ATTIVITA’ DA FARE A ROMA
Guarda le migliori attrazioni e attività da fare a Roma
Sono molte le attrazioni e le attività da fare a Roma per vivere al meglio la città. Se sei alla ricerca di idee nuove ed originali su dove andare a Roma, ti proponiamo di seguito una selezione dei luoghi particolari e più rappresentativi da vedere durante in una settimana o in un weekend. Se cerchi attrazioni e attività fare a Roma, ecco tantissime idee e soluzioni:
Tra le attività da fare a Roma, partiamo soprattutto dalle visite museali che possono tranquillamente racchiudere più di 1000 anni di storia dell’arte con una quantità ed una qualità di opere che necessiterebbe un anno intero e non solo la sera dell’ultimo dell’anno per essere visitati. La particolarità di un escursione artistica tra le strutture di Roma durante il Capodanno permette di avere tutto il tempo di gustarsi una cena per poi immergersi nelle visite guidate. Viste uniche per conoscere i segreti e le meraviglie di uno scrigno artistico senza tempo quale è senza dubbio Roma. Dato il clima spesso abbastanza rigido, i musei sono un’ottima meta per stare al coperto gustandosi le spiegazioni di guide professioniste che ci faranno rivivere i momenti chiavi che hanno portato alla creazione di dipinti, affreschi, sculture e altri capolavori.
Se invece siamo sprezzanti delle asperità atmosferiche possiamo trovare una serie di visite guidate all’immenso patrimonio artistico che ci rimanda ai fasti della Roma antica. Quadranti di una città che ha conservato intatto il suo fascino millenario catapultandoci grazie alla professionalità delle guide artistiche nell’epoca in cui i Cesari decidevano le sorti del mondo. Dopo un anno passato a 1000 allora cosa c’è di meglio di rilassarsi e accrescere la propria cultura personale? Per le attività da fare a Roma, le visite guidate Roma avranno degli orari perfettamente compatibili con chi dopo una sacrosanta immersione nell’arte vuole lasciarsi andare a festeggiare l’ultimo dell’anno come si deve. Rilassandosi in un ristorante tipico oppure scatenandosi in uno dei tanti locali presenti nelle splendide vie del centro storico.
Tour a Piedi, Escursioni, Attività, e Percorsi Culturali
- Visita guidata a Castel Sant’Angelo
- L’Itinerario classico del Colosseo, Foro Romano, Pantheon e Fontana di Trevi
- Roma Nascosta: Una passeggiata guidata dall’Isola Tiberina al Ghetto
- Roma Sotterranea: Dalla Basilica di San Clemente con i sotterranei fino al mitreo
- La Città di Roma per Bambini
- Visita Teatralizzata
- Visita di Roma e Città del Vaticano
- In Navigazione sul Tevere
Attività da fare a Roma in un Weekend
Una città come Roma offre una miriade di attività da fare per quello che riguarda le attività da svolgere durante tutto l’anno. Partiamo dal presupposto che Roma è il più grande museo a cielo aperto del mondo quindi di conseguenza, moltissime iniziative sono legate allo sconfinato patrimonio artistico e culturale della città eterna.
Tutto questo ha portato ad una serie di crossover tra l’antico e il moderno con lo sviluppo di tecnologie spettacolari che garantiscono la massima fruizione all’utente interessato. Prendiamo ad esempio le visite guidate che fanno ripercorrere ai visitatori di Roma la millenaria storia della capitale. Per le le attività da fare a Roma è possibile infatti avere dei supporti audio e video per immergersi ancor più completamente nelle straordinarie vite di Giulio Cesare, Nerone, Caligola e tutti i più grandi protagonisti della Roma imperiale.
Dopo i fasti dell’Urbe, abbiamo la possibilità di visitare un altro splendido periodo storico che ha caratterizzato il blasone di Roma in tutto il mondo ovvero il Rinascimento. Nessuna città al mondo può vantare tante attrazione da vedere ed opere d’arte infatti la possibilità di svolgere attività che coinvolgano Michelangelo, Raffaello e il Bramante…..
Questi infatti sono solamente alcuni degli straordinari artisti che hanno lasciato segni indelebili con le loro opere nella città, un patrimonio inestimabile che ora può essere comodamente ammirato con una serie di visite e attività ad hoc. Roma ha ovviamente i piedi ben piantati nel presente, presentandosi come una moderna metropoli che può essere vissuta durante tutto l’arco del giorno e della notte.
Negli ultimi vent’anni, la città eterna avvisto un proliferare di ristoranti, locali, discoteche e luoghi di intrattenimento per tutti i gusti e le esigenze con tante attrazioni da vedere e tante attività da fare a Roma.
Cosa fare a Roma? Ecco le Attività da fare a Roma
Ogni giorno sono presenti kermesse artistiche, festival culturali, manifestazioni sportive, il tutto ovviamente contornato dalla possibilità di gustarsi le specialità locali. Se volete ad esempio gustarvi un aperitivo al tramonto, avete solo l’imbarazzo della scelta tra i tantissimi locali che sorgono nei colli della città oppure nelle splendide terrazze romane.
Dopo l’aperitivo potete sbizzarrirvi tra i tantissimi ristoranti tipici oppure degustare cucine internazionali nei tantissimi ristoranti etnici sul territorio. Una serie di attività che legano cultura, divertimento e tradizione.