Viaggi Capodanno 2021 – Vacanze Low-Cost

Viaggi Capodanno 2021Anche se la fine di questo terribile 2020 sembra solo un miraggio, Capodanno 2021 incombe e finalmente ci stiamo avvicinando all’alba di un anno nuovo. Proprio la situazione Covid-19 e il clima incerto sulle possibili restrizioni sembrano essere dei deterrenti all’organizzazione delle possibili vacanze e del cenone.

Ma dopo un anno così terribile passato sul divano non è sbagliato volgere lo sguardo al futuro e cercare di organizzarsi per celebrare la fine di un anno così catastrofico. Con l’attuazione delle nuove limitazioni e seguendo le indicazioni del Ministero della salute sarà possibile spostarsi in sicurezza. Inoltre non sono poche le compagnie di trasporti (aerei, navi e bus) e le strutture che hanno optato per la possibilità di cancellazione gratuita per ogni evenienza. 

Ma tutto questo non basta, per riuscire a godersi delle fantastiche vacanze low-cost per Viaggi Capodanno 2021 è sempre meglio anticiparsi. Bisogna ricordare che si è ancora in tempo per prenotare la vacanza giusta prima che i prezzi salgano alle stelle, man mano che ci avviciniamo alla notte di San Silvestro le tariffe tendono infatti ad aumentare, addirittura a triplicare. 

Non perdiamoci d’animo, dopotutto proprio noi italiani siamo i maestri dell’arte dell’arrangiarsi e scopriamo quali possono essere le possibilità di questo Capodanno 2021!

Viaggi Capodanno 2021 a Roma

Roma caput mundi, la città eterna che continua a resistere nei secoli in tutto il suo splendore. Difficile trovare un luogo più spettacolare dove festeggiare il Capodanno 2021! Prenotando con largo anticipo ci si potrà godere una notte unica ad un prezzo molto cheap. Vediamo le possibilità Viaggi Capodanno 2021 che Roma ci offre!

Passeggiate romantiche 

Una città magica dai mille volti, città d’arte e cultura, romantica dai panorami mozzafiato. I famosi concerti ospitati nella capitale nella notte di San Lorenzo sono ancora incerti. Possiamo comunque goderci la città eterna, percorrendo le sue vie antiche e ricche di fascino. Nulla vieta di esplorare la città e lasciarsi trasportare dal suo fascino antico. Dal lungotevere ai vicoli più caratteristici, passando per i famosi Fori Romani sino al Colosseo, Roma nasconde una bellezza dietro ogni angolo. 

Approfittando della mancanza di turisti stranieri e delle file infinite che si possono trovare di solito, si ha la possibilità di festeggiare gli ultimi giorni dell’anno godendosi la città come mai prima d’ora è stato possibile. Ecco le zone panoramiche da visitare dopo il classico cenone, o perchè no? Dopo un romantico picnic, mentre nel cielo esplodono migliaia di colori: 

    • Lungo Tevere
    • Rione Ponte
    • Largo Gaetana Agnesi (Colosseo)
    • Fori Imperiali
    • Piazza Venezia
    • Piazza Navona
    • Terme di Caracalla (sito archeologico)

Picnic sui colli romani 

Capodanno 2021 sarà di giovedì, quindi perchè non cogliere la palla al balzo e sfruttare il weekend lungo per godersi anche la natura e il relax. Sia che abbiate piccolini da accontentare o un ristretto gruppo di amicizie con cui godervi la fine del 2020, Le campagne romane offrono tante possibilità low-cost, dai campeggi agli agriturismi dove assaporare la famosa cucina godereccia romana. 

Prenotando in anticipo anche in questo caso usufruirete di grandi sconti e potrete scegliere con calma la struttura perfetta per le vostre esigenze e su misura per il vostro budget. La città offre anche tanti bagni termali dove poter godere l’alba dell’anno nuovo in tutto relax.

Capodanno 2021 alle terme 

Dopo un anno così stressante e carico di preoccupazioni è giusto pensare di cominciare il 2021 con il piede giusto, magari nella vasca calda di una bella spa. Fortunatamente lungo tutto lo stivale potrete trovare numerosi siti termali, con la possibilità di usufruire di diversi tipologie di piscine sia all’aperto che al chiuso, per non parlare dei massaggi e delle terapie antiossidanti. Un vero toccasana per tutto lo stress accumulato nel 2020!

Se avete intenzione di farvi coccolare durante Viaggi Capodanno 2021, non disperate esistono soluzioni low-cost anche in questo caso. Il trucco è sempre lo stesso, prenotare in anticipo e usufruire dei numerosi pacchetti vacanza che tutte le strutture offrono. Anche in questo caso non sono pochi quelli che offrono il rimborso gratuito vista la situazione. E allora perchè non lasciarsi coccolare da massaggi e vapori rigeneranti?

Capodanno 2021 tra i monti 

Già durante il periodo estivo non sono stati pochi gli italiani che hanno riscoperto la bellezza e il sapore della montagna e dei nostri paesaggi naturali. Proprio la conformazione dello stivale offre una varietà di bellezze paesaggistiche da far invidia al resto del mondo. Una scelta vantaggiosa per tanti motivi:

    • Iniziare il 2021 all’aria aperta, immersi nella natura
    • Far divertire i bambini in una riserva naturale come quella del parco dell’Abruzzo e del Lazio in centro Italia
    • Per gli appassionati, scegliere uno dei tanti percorsi di trekking o sentieri che innervano tutto il nostro paese come il mozzafiato Sentiero degli Dei in Campania.

Oltre alla possibilità di accamparsi in zone sicure e protette risparmiando quindi su altri costi, esistono numerose strutture attrezzate con punti ristoro e quant’altro. Un ottimo compromesso tra un’avventura in mezzo alla natura e la voglia di divertirsi e festeggiare in compagnia. 

Capodanno 2021 a Disneyland

Sognare non costa nulla e nonostante l’incertezza del momento, il magico parco Disney di Parigi apre i propri battenti proprio per celebrare la Notte di San Silvestro. Salvo ulteriori restrizioni è possibile tornare bambini e lasciarsi trasportare dalla magia delle favole disney per salutare gli spettri del 2020. 

Sia che vogliate regalare ai più piccoli una vacanza magica per Capodanno 2021 o che sentiate di meritare voi un po’ di magia, il parco magico riaprirà dal 19 dicembre al 4 gennaio i suoi battenti. Ci si potrà divertire all’insegna della fantasia e della magia in tutta sicurezza. Anche in questo caso non mancano strepitose offerte proposte dalla struttura, a seconda della durata della vostra vacanza e delle vostre necessità si potrà prenotare con la sicurezza del rimborso totale anche in caso di cancellazione all’ultimo.

Anche in questo caso per risparmiare converrà sbrigarsi con le prenotazioni, tenendo anche conto del numero ridotto di ingressi che il parco può sostenere.

Capodanno 2021 sul mare

Chi ha detto che si può andare al mare solo d’estate? Spesso andare controtendenza è strategia migliore per risparmiare sulle proprie vacanze di Capodanno. E anche in questo caso le possibilità non sono poche:

    • scegliere di accamparsi in spiaggia con gli amici (max 5) o che si voglia passare una serata romantica sotto le stelle,
    • cenone in un ristoranti tipico del posto

E se avete paura di annoiarvi scegliendo un’unica meta e non avete voglia di passare le vacanze di Capodanno 2021 nel traffico tra uno spostamento e l’altro potete sempre trasformare il viaggio stesso nella vostra vacanza!

Capodanno 2021 in crociera

Chi disprezza la crociera è perchè non l’ha mai provata! Anticipandosi un pochino anche in questo caso sarà possibile prenotare il pacchetto vacanza low-cost più adatto a sè. Gli itinerari proposti sono vari e non c’è alcun dubbio che nel tempo trascorso sulla nave rischiate di annoiarvi. Una vera vacanza all’avventura di orizzonti sconosciuti e della scoperta di mete suggestive. 

Le mete più gettonate per farsi trasportare dalle onde verso un Capodanno 2021 esuberante sono:

    • Mediterraneo
    • Caraibi
    • Emirati Arabi e Dubai
    • Transoceaniche
    • Sud America
    • Europa del Nord

E molte altre mete ancora, le offerte proposte sono varie e così anche la loro possibile combinazione.
Non vi resta altro che cominciare a scegliere dove volete andare per organizzare una vera vacanza low-cost per questo Capodanno 2021!

Capodanno 2021 nella grande mela

Anche se quest’anno la notte di San Silvestro non sarà affollata e sfavillante come gli anni precedenti, approfittare delle vacanze di Capodanno per visitarla resta una grande idea. Per la prima volta sarà difficile immergersi nel bagno di folla a Times Square ma sarà comunque un’occasione per visitare e scoprire la città.

Prenotate subito Viaggi Capodanno 2021sia il volo che l’albergo perchè nonostante il periodo ogni giorno che passa si rischia di perdere le incredibili offerte che la città offre. I quartieri e i musei da visitare sono tanti, per assicurarsi delle vacanze low-cost è necessario prenotare in anticipo anche i biglietti. Piccoli accorgimenti che vi permetteranno di fare una vacanza decisamente diversa tra gli spettacolari quartieri della città come:

    • Harlem
    • Astoria
    • Soho
    • East Village
    • Manhattan
    • Long Island
    • Bushwick
    • Brooklyn

Insomma c’è tanto da vedere e il rischio di pagare tanto pure, ma con un po’ di anticipo si possono anticipare gli sbalzi dei prezzi e assicurarsi una vacanza da cinema a prezzi davvero competitivi, soprattutto grazie alla possibilità di usufruire di offerte combinate volo+hotel. Anche organizzandosi con un gruppo di amici si riesce a restringere i costi e a divertirsi senza vendere un organo.

Capodanno 2021 in una capitale europea

Per chi invece desidera esplorare il continente antico a cavallo della notte di San Silvestro la situazione difficile riserva grandi opportunità. Prima di tutto sarà opportuno consultare il sito della Farnesina per evitare brutte sorprese. Se al momento la situazione è così instabile non è detto che lo sia anche tra un paio di mesi e non tutti i paesi europei vivono situazioni drammatiche o troppo limitanti. Ad ogni modo bisogna lasciare ad ognuno le proprie valutazioni. 

Per non lasciarsi sfuggire le migliori offerte volo+albergo Viaggi Capodanno 2021 low-cost è decisivo anche in questa occasione muoversi con largo anticipo, optando magari per mezzi di trasporto diversi come treni o autobus.

Le tappe migliori per un Capodanno 2021 esaltante sono di solito:

  • Praga, una vera chicca, famosa per il fascino delle sue decorazioni e di suoi scorci per non parlare dei caratteristici mercatini natalizi e dell’antico castello che svetta sulla città.
  • Budapest, un vero gioiellino incastonato al centro del continente. Divisa in città alta e bassa è un museo a cielo aperto, dai panorami mozzafiato. Molto consigliato andare a visitare la chiesa di Mattia o San Matias collocata nel cuore del quartiere del castello di Buda (quindi la parte alta). Un complesso spettacolare che da proprio su uno dei panorami più eclatanti della città.

Altre mete gettonate e ricche di offerte da non lasciarsi scappare sono:

    • Vienna
    • Londra
    • Cophenaghen

Idee per Capodanno 2021 esotico

Se soffrite di mal di mare e non vi va di farvi avvolgere dal caldo asfissiante dei tropici, potete sempre optare per una vacanza in Cina o Giappone. Nella terra del sol levante, anche se le celebrazioni del capodanno cinese si svolgono qualche settimana dopo del nostro, non mancheranno le occasioni per festeggiare e assaporare le tradizioni di una cultura nuova.

Per il vostro Viaggi Capodanno 2021 low-cost, servirà sempre prenotare decisamente d’anticipo ma grazie all’attuale cambio tra le monete, le spese fatte sul posto compenseranno l’esborso del viaggio.

Infine acchiappare un’offerta last-minute resta sempre l’alternativa più conveniente, ma non per questo la più sicura in quanto a soddisfazione e possibilità di scelta. Ovviamente a meno che non siate tipi avventurosi e poco pretenziosi che preferiscono il brivido della possibilità alla noia della certezza.

A presto, e non dimenticate di farci sapere del vostro Capodanno 2021