Vetralla: in visita alla casa di Babbo Natale

Vetralla: in visita alla casa di Babbo Natale

In occasione del Natale a Vetralla c’è un luogo molto particolare dove passare dei giorni specialissimi. Un luogo dedicato ai più piccoli; stiamo parlando del Regno di Babbo Natale; un posto praticamente magico che si trova sulla Cassia al km 62 a poca distanza da Roma qui è possibile festeggiare il Natale, e soggiornarvi per circa una settimana e respirare il vero spirito natalizio e la magica atmosfera delle feste.

Il Regno di Babbo Natale a pochi chilometri da Roma

Ovviamente i grandi troveranno un’organizzazione perfetta per poter passare il Natale con la propria famiglia e i propri bambini proprio nel Regno di Babbo Natale. Un Regno convenzionato con ristoranti, agriturismi, bed and breakfast, trattorie e alberghi, che nel periodo delle feste natalizie lavorano spalla a spalla con Babbo Natale i suoi elfi. Inutile dire che sono stati pensati sconti e promozioni e un’accoglienza da fiaba per tutte le persone che decidono di visitare il Regno di Babbo Natale e la sua casa romana.

L’atmosfera incantata del Natale

Il villaggio natalizio del quale vi stiamo dando dettagli è il Christmas Village, pensato è creato in stile Vittoriano dove il tempo pare essersi fermato; dove l’atmosfera incantata lascia a bocca aperta ogni visitatore. All’interno del villaggio i turisti possono trovare la pista di pattinaggio, il trenino, un’area dedicata completamente alla ristorazione, ovvero con bar e tavola calda. Visitare questo fantastico villaggio significa mangiare un panino tra le renne di Babbo Natale, giocare, pattinare e tanto altro. In questo luogo dei divertimenti ci si può rilassare tantissimo; vi sono molte casette pittoresche collegate da un grande portico che serve anche a  riparare i visitatori dalle intemperie.

Il meraviglioso Regno di Babbo Natale aperto a tutti

Questo meraviglioso regno di Babbo Natale è un luogo ormai famoso per chi vuole fermarsi a bere un tè o vuole leggere un libro; inoltre viene offerto anche il servizio di WiFi gratuita; si può fare shopping, pattinare, e passare un pomeriggio diverso dal solito. Le attività ludiche all’interno del Victorian Village sono moltissime e di ogni tipo; si può giocare, come già detto, fare shopping, vedere spettacoli, comprare prodotti artigianali, o fare un giro per gli acquisti all’outlet di Babbo Natale.

Il Natale a Vetralla è magico e green

Vetralla ha inaugurato questa novità tecnologica e moderna, ma legata all’antico spirito del Natale proprio per offrire un modo diverso di passare i giorni natalizi; il tutto realizzato in rispetto dell’ambiente, con un complesso edilizio a impatto zero poiché tutto nel villaggio è alimentato da energia verde.

Treni, tazze e elfi per far divertire tutti i bambini

Un mondo fantastico, colorato, luminoso, ricco di suoni e luci, dove tantissimi personaggi incanteranno i vostri bambini, dal magico trenino alle grandi tazze incantate; un divertimento animato dai personaggi che abitano nel Regno di Babbo Natale da sempre: lo schiaccianoci, la renna, l’elfo, la piccola elfa e molti altri.

Lo shopping da Babbo Natale è un’altra cosa!

Nel regno di Babbo Natale non poteva mancare uno Shop fornitissimo, dove comprare tantissimi gadget e oggetti natalizi, le categorie sono moltissime; si va dall’abbigliamento, agli accessori, dalle decorazioni agli addobbi per l’albero, agli alberi di Natale. All’arredo casa; a prodotti e oggetti per gli animali. E tanti gadget e ricordi del regno di Babbo Natale, oltre a  luci di Natale e molto altro.

Vetralla

Vetralla è una cittadina della provincia di Viterbo dalla quale è distante circa 15 km; sorge nei pressi del lago di Vico, luoghi interessante da visitare nella città sono varie chiese antiche e il monastero Regina Pacis; oltre ad alcune architetture civili come ad esempio un importante monumento ai caduti e alcuni siti archeologici.

E’ una città famosa per la lavorazione della ceramica; ma da qualche tempo anche per il Natale al quale è stato dedicato un intero villaggio, che ogni anno ospita visitatori da ogni parte d’Italia, la cittadina è distante all’incirca 70 km dalla Capitale; è una città ricca di storia ma anche proiettata nell’era moderna. Il simbolo della città è un ramoscello di ulivo. Il Regno di Babbo Natale è un parco dei divertimenti che mixa i servizi di un centro commerciale con i giochi e gli intrattenimenti tipici di un luna park.

 

Top