Verso Capodanno 2016. Roma festeggia il Carnevale 2015

E’ passato solo un mese dal Capodanno a Roma, ma non è stato perso tempo, tutto è pronto per festeggiare il Carnevale Ecologico a Roma. Dopo il successo della notte di Santo Stefano con il mega concerto al Circo Massimo e la parata a ritmo di swing su via dei Fori Imperiali si replica se così si può dire, anche se il programma, i protagonisti, e gli organizzatori non sono gli stessi. A guidare l’iniziativa il Municipio IX di Roma Eur che per un pomeriggio regalerà lo splendore di Viale Europa chiudendolo al traffico, l’appuntamento è alle 15 sotto la scalinata dei SS Pietro e Paolo dove il corpo di ballo si esibirà sotto la direzione artistica di Carlo Cosenza per aprire i festeggiamenti e scaldare gli animi. A seguire biciclette e skateboard si lanceranno per la scalinata aprendo la strada all’entrata di carri e maschere, tutto sotto il segno dell’ecologia, sarà possibile infatti partecipare con mezzi privi di motore e soprattutto con maschere fai da te. Proprio questo è lo scopo dell’iniziativa, festeggiare senza sprechi, senza spendere, ma riciclando. Largo alla fantasia! Sarà possibile partecipare con qualsiasi tipo di maschera ma ovviamente l’incentivo dato dall’organizzazione è di costruirsene una da soli. Come? Per i più pigri si potranno riutilizzare maschere vecchie, modificandole grazie ad un tocco di personalità ma è ovvio che i più creativi potranno sbizzarrirsi utilizzando carta, cartone, tessuti per chi vuole rimanere il più attinente possibile al tema ecologico, ma anche l’uso di plastica e alluminio (derivati del petrolio e metallo) sarà utile a creare delle maschere stupende. Per chi si costruirà la propria maschera ci sarà l’opportunità di vincere un corso presso la AES Authentic English School. Vediamo come:

Preparare la maschera è semplice, non ci sono regole particolari sfogo alla fantasia! Sono preferiti materiali ecologici ma non ci sono preferenze e/o limitazioni in questo.

Partecipare al concorso consiste nel farsi fotografare da un parente o un amico davanti al fondale con l’intestazione del Comune di Roma così da evitare liberatorie ecc.. superflue su Facebook e poi postarla sulla pagina dell’evento.Dopo 15 giorni dalla fine dell’evento (quindi non dal caricamento della foto) le tre foto che avranno ricevuto il maggior numero di mi piace vinceranno un corso di inglese presso la AES Authentic English School. Non parteciperanno foto di gruppo o foto caricate più volte e i mi piace non saranno cumulabili. Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili andando su Carnevale Ecologico Roma 2015.

Nosilence EventiSale per feste – Official Partner Juice Bar Roma

 

Trackbacks and pingbacks

    No trackback or pingback available for this article.