Vacanze natalizie romantiche: dove andare in due per le feste

Vacanze natalizie romantiche: dove andare in due per le feste

Vacanze natalizie e fughe d’amore e passione, le due cose possono fondersi e dare vita a una fantastica vacanza romantica anche durante le festività di fine anno. Per un progetto di questo tipo però bisogna stabilire una meta o un percorso di viaggio verso località adatte alle vacanze di una coppia.

Il romanticismo del Natale

Dobbiamo riconoscere che per certi versi l’inverno e il periodo natalizio sono molto adatti proprio le vacanze in due, grazie all’atmosfera particolare che si viene a creare proprio in quel determinato periodo. Le strade innevate, gli sfavillii delle luminarie natalizie, la cioccolata calda, le vetrine eleganti, una baita in montagna e una fiamma vivace e calda in un camino. Il profumo della legna che brucia.

Il Natale di coppia è sempre più glamour

Il  Natale sembra essere uno dei periodi più romantici in assoluto nell’arco di tutto l’anno; ecco perché molte coppie durante le feste natalizie organizzano delle vacanze d’amore, immersi nell’atmosfera unica di fine anno. Tra regali, buon cibo e scenari da favola.

Dove andare per un Natale d’amore a due

È usanza diffusa passare il  Natale in famiglia; ma molte giovani coppie approfittano proprio dell’arrivo di Babbo Natale per scappare il località romantiche e vivere le feste in totale solitudine. Sono vere e proprie fughe d’amore sotto l’albero di Natale. La domanda che gli innamorati si pongono ovviamente è: dove andiamo?

Vacanza natalizia per due?

Scegliere una località o più di una è il primo passo per organizzare una splendida vacanza natalizia per due. La scelta non manca, i luoghi romantici invernali e non sono moltissimi; sia entro i confini nazionali che fuori. Scegliere la location dove passare una vacanza romantica è solo una questione di gusti, perché i posti davvero non mancano, è possibile optare per la montagna, le città ricche di arte e di luoghi da visitare, oppure le destinazioni straniere, verso il caldo e il sole, come ad esempio i Tropici. Oppure un calmo e tranquillo soggiorno in una Spa rinomata.

Ovviamente tutto questo oltre ai gusti e’ sottoposto anche ai limiti di budget che le coppie possono spendere. Le mete esotiche lontane dall’inverno italiano a volte sono proprio le soluzioni più gettonate. Ma vi sono anche tantissime coppie che amano il natale passato sulla neve; i paesaggi montani. Le notti magiche davanti ad un camino acceso.

Inoltre nel nostro paese ci sono moltissimi Borghi da visitare di una bellezza incredibile, vi sono città d’arte a non finire, luoghi romantici appena fuori porta o paesini di montagna. Ogni regione italiana offre qualcosa di particolare e di romantico; se non si riesce a decidersi si può anche pensare di organizzare un vero e proprio tour romantico lungo un percorso studiato anticipatamente di luoghi romantici.

Gli innamorati leggendari

Come ad esempio potrebbe essere Verona la città di Giulietta e Romeo, oppure Venezia che per antonomasia è la città degli innamorati, o ancora a Roma teatro di grandi amori e sfrenate passioni. O San Marino il piccolo principato racchiuso in un territorio rinomato. Vi sono molte città italiane, molti luoghi italiani legati a storie d’amore famose, al di là di Giulietta e Romeo, che sono i più noti,  possiamo ricordare anche Paolo e Francesca, oppure scegliere un borgo antico, appoggiato sulle colline toscane scenario molto romantico e ricco di natura e luoghi storici.

Parigi e non solo…

Se invece guardiamo oltre confine sicuramente la città più romantica che possiamo consigliare a due innamorati è Parigi; ma non solo, in Europa le città romantiche sono tante, come ad esempio Praga oppure Budapest o ancora Copenaghen dove sorge il famoso museo dove gli innamorati potranno ammirare la scultura intitolata “Amore e Psiche”, perfetto coronamento del tour romantico. L’opera è nata per ricordare il fascino di Cupido che trafigge con la sue frecce il cuore di tutti gli innamorati.

Molte coppie però non disdegnano nemmeno le vacanze al mare, perché anche il mare d’inverno pare essere molto romantico. La scelta è vastissima; si va dalle Maldive, al Kenya, al Messico, alle terre del Mar Rosso, alla Thailandia, oppure si può optare per le spiagge italiane più rinomate e di lusso.

Solo per due

Per le coppie tranquille, legate alla tradizione torniamo sempre a riproporre il classico soggiorno in montagna, in una baita un po’ isolata in mezzo alla neve, con un grande camino acceso, la musica, e del buon vino questi pochi elementi possono fare di una vacanza la vacanza romantica perfetta e indimenticabile.

 

Top