Tatuaggi che passione! Le tendenze per il 2022: i tiny tattoo

Tatuaggi che passione! Le tendenze per il 2022: i tiny tattoo

In occasione delle feste natalizie possiamo parlare anche di tatuaggi; ora molti si domanderanno quale attinenza c’è tra i due argomenti, eppure un collegamento c’è, sicuramente un tatuaggio può essere anche un gradito regalo natalizio, ma prima di decidere se proporre al partner o a un amico o a un parente un regalo di questo genere, guardiamo quali sono le tendenze in fatto di tatuaggi per il 2022 e soprattutto in occasione delle feste.

I tatuaggi “piccoli”: arrivano i Tiny

Di tatuaggi possiamo dire che oltre alle tendenze influenzate dalla moda e dai personaggi famosi dello spettacolo, ci sono le scelte dettate dai gusti personali, che quasi sempre vanno controcorrente. Quando questo non accade un determinato tipo di tatuaggio diventa il Trend del momento, qualcosa che non può mancare per essere al passo con la moda; perché questo settore non abbraccia solo l’abbigliamento ma tutto quello che crea l’immagine di una persona, compresi i tattoo.

Piccoli, discreti, minimal e chic

Da qualche tempo siamo entrati nell’era dei tatuaggi piccoli, tatuaggi discreti, molto chic, a volte quasi minimali. Per lungo tempo l’hanno fatta da padrone i tatuaggi molto grandi, anche colorati, e vistosi; adesso pare che siamo entrati nel periodo preferenziale per i piccoli tattoo, utili a decorare e impreziosire la nuca le caviglie i polsi le orecchie. Piccoli disegni delicati che possono essere paragonati quasi a gioielli. Fanno da esempio molte attrici e cantanti famose, che hanno subito fatta loro la nuova tendenza.

Simboli del Natale come tattoo

I soggetti per i Tiny, così si chiamano i tatuaggi minuscoli sono veramente tanti: si va dai cuoricini alle farfalle, ai fiori, alle lettere dell’alfabeto, alle note musicali e tanto altro. In occasione delle feste natalizie si può anche optare per un simbolo del Natale. Un’idea abbastanza originale che per il resto dell’anno sarà un po’ fuori tema, ma che importanza ha?

Soggetti e colori dei trend 2022

Come dicevamo i soggetti molto piccoli da farsi tatuare, offrono una vasta scelta; a parte i classici disegni romantici possiamo citare anche le varie tipologie che vanno per la maggiore. Ad esempio i tattoo geometrici oppure quelli che celano dei simbolismi, dei messaggi intrinsechi come la lealtà, la fedeltà, la rinascita, l’amicizia ecc. ecc. Poi ci sono i tattoo minimal che possono essere soggetti o lettere di vario genere, ma assolutamente stilizzati, composti da pochissime linee e da pochi elementi. Ovviamente per quello che riguarda la colorazione quelle più richieste sono il Black and White è il Black and Grey. Le tendenze del 2022 vedono pochi colori per i tatuaggi, non sono presenti come elemento dominante di tendenza. I colori fondenti pare per quest’anno siano superati.

Tiny natalizi

Per quello che riguarda il Natale e il Capodanno i soggetti da tatuarsi sono tutti quelli della tradizione tipica natalizia, come l’abete, la stella cometa, Babbo Natale e gli elfi, gli angeli, i regali, i bastoncini di zucchero, gli addobbi per l’albero, chi vuole fare una pazzia e tatuarsi un oggetto natalizio ha solo il problema di scegliere quale. Oppure può farsene tatuare più di uno, sempre in versione Tiny ovviamente, per rimanere nell’ambito del trend del 2021.

La single line tattoo

Inoltre sono molto richiesti anche i single line tattoo, nuovi e stilosi tatuaggi realizzati con un’unica linea singola. Una linea praticamente continua, molto sottile che può riprodurre lettere, volti, intere frasi;  in contrapposizione ai tatuaggi molto piccoli. L’effetto di questa linea singola unica e ininterrotta è un effetto molto elegante e sofisticato; assolutamente da provare.

Top