“Solo per due”: il ristorante più piccolo del mondo

“Solo per due”: il ristorante più piccolo del mondo

Se vogliamo parlare di ristoranti molto esclusivi e particolari non possiamo fare a meno di citare un ristorante veramente particolarissimo il suo nome è “Solo per due”; già il nome crea curiosità e aspettative.

La storia di un ristorante inimitabile

La storia di questo locale è molto avvincente, oltre che  essere situato in un luogo immerso in un contesto storico affascinante, la struttura che ospita questo particolare sito di ristorazione risale al secolo scorso; e all’esterno di esso si possono ammirare i resti di un’antica villa romana. Stiamo parlando di un locale situato a Vacone in provincia di Rieti un piccolo paese distante circa una cinquantina  di km da Roma. Il nome di questo posto deriva dal fatto che effettivamente vengono accettate le prenotazioni solo e soltanto per due persone a pasto. Prenotare in questo ristorante significa non trovare ne’ code ne’ file per i turni e nemmeno folla. Tutto il ristorante sì prodiga  per le uniche due persone che sono state accolte.

Le coppie di innamorati arrivano da tutto il mondo al “Solo per due”

Questa caratteristica ha fatto diventare così tanto famoso questo ristorante da essere conosciuto in tutto il mondo. Infatti sono moltissime le coppie di innamorati che decidono di fare dei viaggi anche molto lunghi per mangiare almeno una volta in questo posto insieme. Al “Solo per due” si celebrano cene d’amore molto rinomate ed esclusive. La location vanta anche un meraviglioso giardino dove le coppie possono ammirare le numerose palme che vi sono piantate e che provengono da tutto il mondo.  Un luogo davvero leggendario dove la storia che lo riguarda è testimoniata dai resti di antiche rovine dove si sono svolti avvenimenti e dove hanno vissuto personaggi dell’antica Roma.

Un luogo da fiaba

Un luogo che nel corso dei secoli venne abbandonato, come spesso succede proprio ai monumenti più importanti, e dopo tantissimo tempo nel 1983 questo sito è tornato alla vita. Oggi per poter godere di questa meraviglia bisogna seguire un iter specifico; benché il ristorante sia aperto tutti i giorni dell’anno, sia per il pranzo che per la cena. Ma non vi si può accedere se non si effettua una prenotazione almeno sette giorni prima del giorno in cui si desidera pranzare o cenare al “Solo per due”; la prenotazione si fa telefonicamente negli orari pomeridiani. Bisogna rispettare sempre un largo anticipo per assicurarsi un posto in questo locale. E’ necessario telefonare molto prima rispetto al giorno nel quale vogliamo recarci in questo ristorante. Bisogna poi confermare la prenotazione fatta, dopodiché verrà organizzato ogni dettaglio: il menù che verrà servito, i vini, i dolci, la musica, e soprattutto i fiori che verranno omaggiati alla signora. Inoltre è utile specificare con molta attenzione l’orario di arrivo, poiché il cancello del “Solo per due” si aprirà solo in quel momento preciso.

Un luogo che celebra l’amore

Portare la propria compagna a pranzo o a cena in questo ristorante è sicuramente un’idea unica e originale, un pensiero molto galante che lascerà senza parole qualsiasi donna. Una location perfetta per giovani coppie appena sposate o coppie di fidanzati che devono convolare a nozze, ma senza dubbio adatta anche a chi desidera regalare momenti indimenticabili a una nuova conquista.

solo-per-due

 

 

Top