Capodanno in Oceania

Usi di Capodanno in Oceania

Il Capodanno in Oceania è come da tutte le altre parti, ma la particolarità è che qui arriva prima che in ogni altra parte del mondo. Non è una sorpresa, perchè è proprio qui che comincia ogni nuovo giorno, per la precisione nell’isola di Christmas, spesso conosciuta come Kiribati. Quest’isola fa parte dell’arcipelago delle Sporadi Equatoriali ed è il primo posto in assoluto a festeggiare l’anno nuovo. Solo un’ora dopo è il turno di Auckland e la Nuova Zelanda, dove la prima è di fatto la prima capitale a festeggiare il // Continua a leggere…

Capodanno Roma 2018

Capodanno 2018 Roma

Capodanno Roma 2018: Gli eventi di Capodanno

Come tutti gli anni, il Capodanno è alle porte e molti di noi non sanno ancora come scegliere per festeggiare all’insegna del divertimento la tanta attesa notte di San Silvestro. Si, stiamo parlando del 31 dicembre 2017, giorno in cui saluteremo il vecchio anno per passare al tanto atteso 2018.
Per la fortuna dei più indecisi esistono decine di siti web o guide online sul Capodanno Roma 2018 come ad alcuni piace chiamarli, che ci propongono in tempo reale // Continua a leggere…

Capodanno, Sai tutto?

capodanno in italia 2017
News Capodanno: Tutto quello che c’è da sapere

Sai tutto del Capodanno? Passando per il cibo e la religione siamo arrivati fino alle tradizioni più particolari e bizzarre, che fanno di ogni paese un luogo unico dove poter trascorrere un capodanno mozzafiato. Dopo gli europei, con le sfide alcoliche degli inglesi, dopo gli americani dove in Messico si gettano mestoli di legno nelle fiamme, dopo il famigerato capodanno Cinese, re dei festeggiamenti in Asia, dopo la notte della carità che di festeggia in Sudafrica nel Continente  Africano // Continua a leggere…

Il Capodanno Africano

Capodanno A Roma 2017 Feste Veglione 1Capodanno in Africa, tradizioni e costumi

Se si pensa al capodanno africano non è certo il primo paese che ci viene in mente, ma come tutti, nonostante l’intero continente in media viva sotto la soglia di povertà, anche qui si festeggia il capodanno. Parliamo perlopiù dell’Africa centrale, anche perché il NordAfrica è da tempo sotto attacco dei terroristi dello stato islamico. Anche qui la situazione non è da festa ma il capodanno è un’occasione per mettere da parte la sofferenza e le difficoltà e sentirsi tutti uguali // Continua a leggere…

Capodanno Asiatico

Capodanno A Roma 2017 Feste Veglione
Capodanno Asia: News e Curiosità

Il  tour delle curiosità sul Capodanno Asiatico parte da uno dei paesi più ambiti per le nostre vacanze, la Thailandia, che festeggia l’ultimo dell’anno con eventi e festeggiamenti sulle sue spiagge paradisiache, a ritmo di musica suonata dai migliori DJ mondiali, nomi illustri che scelgono di passare la notte di San Silvestro in uno dei posti più belli del mondo. La vita notturna si accende a Bangkok con l’enorme festa davanti al Central World Shopping Plaza, il più grande Centro Commerciale // Continua a leggere…

Capodanno Americano

capodanno nel continente americanoCapodanno America: Usi e Costumi

Capodanno nel continente americano: Dai capodanno più esclusivi a quelli più religiosi, introducendo poi i più stravaganti capodanno europei, ora vediamo come l’occidente, l’America in generale festeggia l’ultimo dell’anno. Partiamo da una delle punte più estreme a sud dell’America, in Argentina la tradizione è quella di tritare i documenti, riducendoli in piccolissimi pezzi, che poi vengono gettati via dalle finestre, a simboleggiare la liberazione di tutto ciò che è superfluo. Un particolare? // Continua a leggere…

Capodanno in Europa

Capodanno A Roma 2017 Feste

Capodanno Europa

Capodanno in Europa. Continua il nostro viaggio all’interno delle tradizioni più belle e particolari del Capodanno, nel mondo ci sono usanze e tradizioni che fanno si che ogni capodanno sia unico e inimitabile. Come abbiamo detto nell’articolo precedente tra i più famosi capodanni nel mondo ci sono quello di Rio de Janeiro e quello Cinese. Stavolta approfondiamo su alcune tradizione ed usanze del vecchio continente. Ecco come l’Europa festeggia il Capodanno // Continua a leggere…

Capodanno nel mondo

Capodanno A Roma 2017Capodanno nel mondo, come festeggiare

Capodanno nel mondo. In tutto il mondo ci sono modi e modi di festeggiare il Capodanno, con tradizioni e date differenti, il Capodanno di Rio è tra i più famosi, dove la spiaggia di Copacabana si riempie con più di 2 milioni di persone che assistono a spettacolari  fuochi d’artificio che partono da barche in mare aperto. Il Capodanno nel mondo parte a Rio non è certo secondo a quello Cinese, che si basa sul calendario lunisolare e può avvenire tra il 21 gennaio e // Continua a leggere…