Natale Roma con i bambini: dove portare i bambini durante le feste

Natale Roma con i bambini: dove portare i bambini durante le feste

Natale Roma con i bambini. Roma è un grandioso centro urbano che riesce a far innamorare persone di entrambi i sessi, di tutte le età, provenienti da ogni angolo del mondo e delle più disparate culture e religioni. Insomma, tutti amano la Città Eterna, persino i bambini. Ecco dove portarli se trascorrerai le festività natalizie e il Capodanno a Roma.

Tutti i bambini adorano Roma, perché questa grande metropoli offre tantissime opportunità per il loro divertimento. Qui si trovano i ristoranti con la cucina più gustosa e semplice, non complicata e artificiosa, esattamente come piace a loro. Qui si trovano tantissimi cinema e teatri dove assistere ai più bei spettacoli, anche dal vivo e all’aperto. Qui si trovano i grandi brand, anche quelli che si rivolgono direttamente ai più piccoli. A Roma ci sono il Lego Store, i negozi che vendono tanti giocattoli Disney e tante pasticcerie specializzate. A Roma ci sono i parchi che hanno tantissimi vialetti lungo i quali si trovano bancarelle piene di giocattoli e leccornie. A Roma ci sono le giostre e tante altri posti divertenti e davvero ideali dove trascorrere del tempo insieme ai propri figli. 

Capitale d’Italia e del divertimento

Insomma, la Città Eterna è la capitale d’Italia e anche del divertimento: di occasioni ludiche se ne possono trovare a iosa.

E anche a Natale e Capodanno, che sono le festività più importanti di tutto quanto l’anno, soprattutto per i bambini, il centro cittadino si illumina completamente, riempiendosi di luci e tanti colori, per la gioia delle famiglie.

In queste due occasioni, i genitori possono trovare infinite possibilità di svago. Si possono accompagnare i bambini al parco giochi, oppure visitare un tradizionale mercatino di Natale insieme a loro, o ancora condurli per mano fino ai grandi magazzini dei centri commerciali per acquistare con loro tutte le voci della lista dei regali.

Qui di seguito, ti riportiamo quelli che potrebbero essere i suggerimenti migliori per riuscire a trascorrere un Natale da favola in compagnia dei tuoi piccoli.

Luoghi dove portare i bambini per far vivere loro un magico Natale a Roma

Uno dei posti più amati in assoluto, da tutti (non soltanto i bambini piccoli), è il mercatino di Natale: si tratta di una tradizione antichissima di tutte le festività. Quello che viene solitamente allestito a Natale, però, ha qualcosa in più degli altri. Non si limita infatti a raggruppare un bel po’ di bancarelle che vendono qualsiasi cosa. I mercatini di Natale sono la sola opportunità per vivere tutti quanti gli elementi caratteristici del Natale insieme, nello stesso luogo e momento.

C’è la musica tradizionale suonata a palla da ogni dove. Ci sono gli odori e i profumi speziati tipici delle ricette che vengono cucinate in questo periodo. Ci sono i balocchi e le decorazioni sbrilluccicose e colorate. Ci sono gli artigiani che costruiscono meravigliosi presepi in tutte le forme e con ogni tipo di materiale possibile immaginabile.

I migliori mercatini di Natale a Roma dove portare i tuoi figli sono i seguenti:

  • Il Magico Natale a Parioli
  • Il Mercatino di Natale a Piazza di Spagna
  • Wave Market Christmas Edition
  • Il Mercatino di Natale EUR
  • La Fiera del Regalo accessibile

Luoghi principali da vedere a Roma con  i più piccoli nel periodo natalizio

Una delle cose più interessanti che un genitore può proporre a suo figlio per il periodo natalizio riguarda un museo dei bambini che si chiama Explora e che si trova vicino a piazzale Flaminio – dedicato a grandi e piccoli esploratori.

Strutturato come una piccola città a misura di bambino, ed è  costituito da un padiglione di circa 2.000 mq e  con 15 spazi tematici utili alla conoscenza di scienza e società, attraverso il gioco e l’immaginazione. Non c’è nessun  percorso obbligato e nessuna attività da fare per forza in quanto ogni singolo bambino è libero di giocare, toccare e sperimentare in maniera molto libera.

Per il  Natale Roma con i bambini, un altro museo molto bello da vedere è quello che si chiama Civico di Zoologia di Roma. Questo posto nel corso degli anni è diventato nel corso degli anni molto apprezzato dalle famiglie in quanto prevedono dei percorsi studiati apposta per i bambini, che prevedono visite guidate, laboratori e tanto altro da fare insieme ai genitori.

Top