Natale: regali romantici, regali d’amore natalizi

Natale: regali romantici, regali d’amore natalizi

Natale: regali romantici, regali d’amore natalizi. Molto spesso il semplice regalo delle feste deve essere anche un’espressione tangibile d’amore; ovvero legato al rapporto di coppia. Un dono pieno di significati e inerente anche a ricordi o dettagli cari al compagno/a.

Un regalo d’amore che vale davvero sotto l’albero 2021

Trovare il regalo perfetto non è facile, infatti fare regali è sempre fonte di incertezze e dubbi; ci si chiede se si farà una bella figura, se il regalo sarà apprezzato. Ecco perché cercare un dono d’amore può essere ancora più difficile e problematico.

Idee semplici, classiche o stravaganti?

Per iniziare bene e dare il proprio regalo nella maniera più elegante, sarebbe perfetto organizzare anche il dolce appuntamento in una location speciale; l’inverno può essere molto romantico e ad esempio possiamo prendere le località di montagna, dove le case hanno quasi tutte il camino e dove quasi certamente sono sempre circondate dalla neve nelle stagioni fredde. Un’atmosfera perfetta per festeggiare il Natale in modo romantico e fare una sorpresa al proprio amore.

Caccia al tesoro di Natale per due

Un regalo di coppia deve essere senz’altro originale, personalizzato, un valido suggerimento può essere organizzare una cena romantica, scegliere la musica di sottofondo, un film romantico da vedere insieme, e un gioco da fare in due, ispirato alla caccia al tesoro. Il regalo dovrà essere accuratamente nascosto e dovranno essere fornite indicazioni da seguire per trovare il regalo. La serata in questo modo può rivelarsi anche divertente. Il regalo in sé può essere qualsiasi cosa. Anche semplicemente un libro; ma il gioco e l’emozione di esplorare tutta la casa cercando il regalo movimenterà la serata in maniera diversa dal solito.

Gioielli di coppia

Un secondo suggerimento per un dono d’amore può essere un gioiello di coppia;  ovvero un bracciale o un anello accoppiati, dove far incidere anche una frase particolare. Un nome, una data o qualcosa che rappresenta in modo significativo il vostro amore. L’idea è creativa e da sfoggiare durante le feste; ma che accompagnerà entrambi per tutto l’anno. Un altro regalo da fare al proprio amore è un quaderno o un diario ovviamente molto particolare e ricercato dove chi lo riceverà dovrà segnare ogni giorno un desiderio e il compagno/a lo dovrà esaudire. Un regalo a lunga scadenza che terrà impegnati gli innamorati tutto l’anno con passione.

Dolcetti, biscotti, torte e baci

Invece se per il regalo romantico natalizio si vuole mantenere un mood classico allora basta impegnarsi prima della vigilia nella preparazione di dolci e biscotti da servire a tavola per colazione, la mattina di Natale. Una colazione da consumare con il compagno o la compagna in totale intimità. I dolci fatti in casa sono sempre una sorpresa gradita, soprattutto se il partner è goloso.

Maglioni simpatici di Babbo Natale

Un ulteriore spunto che vogliamo ricordare  è il regalo più classico e natalizio che ci sia. Un regalo quasi scontato, ma così romantico e tradizionale che sarà sicuramente apprezzato, cioè il classico maglione di Natale di coppia; un magnifico pullover norvegese con disegni e decorazioni natalizie in versione doppia: per lui e per lei. Un’idea simpatica, stravagante, forse già vista, ma sicuramente piacevole e romantica. Per passare le feste natalizie indossando lo stesso maglione del vostro amore.

Caldi, avvolgenti, romantici capi di abbigliamento per Natale

Per rimanere nel settore abbigliamento un regalo sicuramente gradito per lei è uno scialle avvolgente e morbido, realizzato in filato pregiato, ad esempio in cashmere; per lui invece sicuramente di effetto e molto gradito il pullover all’inglese, con ricamate le proprie iniziali romanticamente allacciate alle iniziali della compagna. Regali d’amore per un Natale a due.

 

Top