Natale a Frosinone: il mercatino incantato

Natale a Frosinone: il mercatino incantato

Come tutte le città anche Frosinone ha il suo parco. Un bellissimo parco cittadino che ogni anno in occasione del Natale si trasforma in un luogo d’incontro e di ritrovo per tutti gli abitanti e i visitatori occasionali della cittadina. Una delle attrazioni festive è il mercatino incantato, infatti ogni anno quando il Natale è alle porte hanno inizio i preparativi e gli allestimenti in questo grande parco, dedicati alle festività.

Frosinone magica e natalizia

Le strade e ogni angolo del parco si vestono di luci e di colori, l’atmosfera del Natale invade ogni cosa e Frosinone si trasforma magicamente, per vivere ancora una volta il periodo festivo, con lo shopping, i regali, gli alberi sfavillanti, la cioccolata calda consumata nei locali del centro; oltre ai giochi, ai divertimenti, offerti proprio all’interno del parco.

Il Christmas Village di Frosinone

Christmas Village di Frosinone è un magnifico villaggio di Natale che prende vita  ogni anno all’interno del parco; in una atmosfera  allegra e festaiola; non mancano le luminarie, gli addobbi e le decorazioni natalizie, il mercatino di Natale, ovvero il famoso mercatino incantato si moltiplica e si trasforma in una grande unica manifestazione. I visitatori e i turisti scoprono il piacere di vivere il Natale tra le bancarelle, gustando le tipiche frittelle di natale e facendo shopping rigorosamente natalizio.

Shopping, musica, e buon cibo

Per un mese intero questo parco diventa un luogo magico per i bambini, ma anche per i grandi, con spettacoli, concerti, intrattenimento, cibo, e giochi; le attrazioni sono sempre di grande effetto, arricchite da centinaia di luci, che rendono ancora più imponenti e maestosi gli alberi del parco;  che fanno da cornice ai mercatini. Dove casette di legno illuminate, bancarelle gastronomiche e dell’artigianato, aspettano i visitatori.

Gli eventi e gli intrattenimenti a Frosinone per Natale

Un magico mondo natalizio si esprime con  il profumo dello zucchero filato e delle castagne arrosto. Per i più audaci c’è la pista di ghiaccio, dove pattinare, ma non mancano mai spettacoli, intrattenimento, artisti di strada, musicisti e importanti gustosi eventi enogastronomici.

La moda del villaggio natalizio

Quello del villaggio natalizio è un nuovo modo di festeggiare il Natale, adottato in tantissime città, location particolari tipiche del luogo che vengono scelte per allestire un vero e proprio villaggio dedicato a Babbo Natale, agli elfi, e a tutti gli aspetti della tradizione natalizia: che dà sempre nel nostro Paese ogni anno hanno risalto e attenzione. A Natale la gente vuole divertirsi, mangiare bene, vuole poter fare regali e riceverne. Il villaggio natalizio è un modo nuovo per raggruppare tutto questo e metterlo al servizio di chi ama lo spirito del Natale.

Frosinone cambia volto a dicembre

Anche Frosinone si è adeguata a questa nuova moda del villaggio natalizio dove i cittadini, ma anche i turisti possono vivere i giorni dedicati al Natale, immersi completamente in tutte quelle attività tipicamente legate alle tradizioni della festa dell’anno, religiosa, più antica. Il mondo di Babbo Natale per tutto il periodo natalizio si trasferisce ogni anno nel parco cittadino e anche Frosinone cambia volto a dicembre assumendo quell’atmosfera tipica natalizia dove le luminarie accolgono nelle vie principali i visitatori e la musica dei concerti di Natale aleggia per le vie in un luminoso contesto festaiolo imperdibile per ogni famiglia.

Top