I mercatini di Natale 2021 più belli d’Italia? Si trovano a Roma

mercatini di Natale 2021 Mercatini di Natale 2021. Se stai aspettando con impazienza il periodo natalizio, molto probabilmente non vedi neanche l’ora di visitare i meravigliosi mercatini di Natale che vengono allestiti nelle piazze e girarli per goderti una vera atmosfera festiva, piena di luci e di musica.

Una delle cose più apprezzate del periodo natalizio sono appunto i mercatini di Natale. In questo agglomerato di bancarelle piene di oggetti a tema e di cibo tipico si può trovare davvero di tutto e spesso sono anche i luoghi ideali dove trovare i regalini perfetti da lasciare sotto l’albero e far aprire ad amici e parenti la mattina del 25 dicembre. Il periodo natalizio, e soprattutto i giorni a cavallo tra Natale e Capodanno, sono tra i più belli!

Roma è una città meravigliosa, dove le festività natalizie vengono celebrate addobbando le strade e i palazzi con tantissime luci colorate e brillanti decorazioni. 

Anche le strade sono piuttosto suggestive, dal momento che a ogni angolo si possono trovare artisti di strada, impegnati a intrattenere il loro pubblico cantando, suonando particolari strumenti musicali, danzando, facendo ritratti ai passanti e con molto altro ancora. Inoltre per le strade si trovano anche caldarroste e ambulanti che vendono tantissimi ninnoli caratteristici di questo periodo, come pezzi del presepe e ghirlande fatte a mano. 

Il mercatino di Natale più bello di Roma, in genere, viene allestito a piazza Navona, ma non è l’unico che merita di essere visitato. La gente non può fare a meno di divertirsi e acquistare articoli per il proprio divertimento e il piacere delle persone care più vicine. 

Se non hai idea di cosa regalare ai tuoi parenti e stai cercando qualche buona proposta, allora ti consigliamo di osservare le bancarelle dei seguenti mercati.

Wave Market Christmas Edition

Si tratta di uno speciale mercatino che viene organizzato e allestito appositamente per mostrare i migliori prodotti dell’artigianato locale. Esso viene aperto in via di Pietralata 159 in genere nel fine settimana dell’Immacolata. 

Natale a Testaccio

Questo mercatino di Natale è tra i più grandi che vengono allestiti nella capitale ed è conosciuto anche per i vari intrattenimenti.

Xmas in Wonderland

Un vero e proprio paese delle meraviglie che viene allestito ogni anno in via Cassia 1284, sempre, come gli altri, dal 7 all’8 di dicembre.

Villaggio di Natale a Casal Palocco

Dal 2 dicembre al 6 gennaio, questo mercatino di Natale rappresenta la migliore rappresentazione di un villaggio natalizio che esista. I bambini ne sono entusiasti e molte famiglie decidono di trascorrere le feste tra le sue bancarelle piene zeppe di leccornie e di giocattoli adatti ai più piccoli, oltre che di ninnoli perfetti per qualche regalo adatto pure per gli adulti.

5 Colline

Più che bancarelle semplici, qua sono gli spettacoli a ripetizione che lasciano del tutto a bocca aperta gli avventori. Questo mercatino ha luogo dal giorno dell’Immacolata fino all’Epifania. 

Talenti Natalizi

Canti, musica, balli, rappresentazioni teatrali per i più piccoli, ma anche esecuzioni di grandi lavori di artigianato e chi più ne ha più ne metta. Il posto ideale per divertirsi a Natale è in piazza Giuseppe Primoli.

I mercatini di Natale 2021 a Roma sono quindi sempre amati da turisti e residenti, nonostante gli anni che passano! Fino ad ora abbiamo parlato dei mercatini di Natale a Roma in generale ma ora andremo nel dettaglio!

 Anche quest’anno il calendario sarà molto ricco e vario e toccherà vari posti e zone sia di Roma che nei dintorni di Roma.

 Vediamo insieme nel dettaglio quali e dove  saranno quest’anno! 

Mercatini di Natale Roma 2021:date e luoghi!

  • Xmas in Wonderland, Via Cassia 1284, 6-8 dicembre
  • Villaggio di Natale, Casal Palocco, 2 dicembre, 6 gennaio 2021
  • 5 Colline, Laurentina, 8 dicembre- 6 gennaio 2021
  • Talenti Natalizi, Talenti 
  • Mercatini di natale di Centocelle, Via dei castani 
  • Mercatino di Natale di Piazza Navona, dal 2 dicembre al 6 gennaio 2021
  • Wave Market Christmas Edition, Lanificio 159, 8-9 dicembre
  • Natale a Testaccio, Città dell’Altra Economia
  • Stand By The River, Mercatini di Natale sul Lungotevere 
  • Mercatino Giapponese, Via Sicilia
  • Mercatino di Natale Casa Betania
  • Mercatini di Natale Piazza Mazzini 
  • The Christmas City, Ragusa Off