Concerti di Piazza del Capodanno Roma

Programma degli Eventi di Piazza per Capodanno 2023

Annunciato nelle ultime ore dal neo Sindaco Roberto Gaulteri l’annullamento dei festeggiamenti di Piazza e del Maxi Concerto del 31 Dicembre prossimo. “Avevamo scelto per la ripartenza alcuni grandi artisti romani, una location spettacolare come il Circo Massimo e un’organizzazione impeccabile per la sicurezza. Ma in questo momento la nostra priorità è e deve essere quella di salvaguardare la salute dei romani e evitare assembrament. Per questo siamo costretti a annullare il concertone“.

 

Annullato il Concerto di Piazza a Circo Massimo

 

Continua ricordando come “In questo momento non possiamo che anteporre la salute di tutti a un’opportunità importante di ripartenza che sono convinto non tarderà a arrivare. Appena la situazione lo consentirà ci muoveremo immediatamente per far tornare Roma ad essere il palcoscenico più importante del nostro Paese per i grandi eventi di spettacolo”

capodanno in piazzaIl Capodanno 2023 è tra gli eventi più attesi in assoluto. Fervono i preparativi per proporre un programma indimenticabile per le centinaia di migliaia di persone che parteciperanno. Roma è già di per se un happening, con le sue bellezze a cielo aperto e con il suo sconfinato patrimonio artistico e culturale.

Se a tutto ciò uniamo alcuni dei più grandi nomi internazionali nel campo musicale, artistico e degli art performer, il mix è esplosivo. Ed è proprio con un nome pirotecnico che Roma accoglierà centinaia di migliaia di fan al Circo Massimo: Skin. Deborah Anne Dyer, in arte Skin, è una vera e propria icona contemporanea. Il suo talento artistico spazia dal cantautorato al rock, dalla produzione al Dj set, tralasciando il fatto che come solista o leader degli Skunk Anansie ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo. In Italia si è poi ritagliata uno spazio nel cuore di milioni di telespettatori con il suo incredibile carico di competenza e simpatia quale giudice di X-Factor.

Il 31 Dicembre prossimo, Skin sarà protagonista di un DJ set techno-house che ci accompagnerà dagli ultimi minuti dell’anno fino al countdown e allo scoccare della mezzanotte. Il 2023 sarà salutato da un tripudio di fuochi artificio che Roma Capitale ha organizzato in collaborazione con Acea e subito dopo, Skin elettrizzerà il Circo Massimo con un mix di sonorità indie-rock e house. La Festa di Roma 2023 ha oltre a questo, una miriade di favolosi eventi disseminati nell’area del Centro che va appunto dal Circo Massimo al Lungotevere con i suoi meravigliosi ponti, dalla Bocca della Verità a Piazza dell’Emporio. Cultura nel senso più nobile e inclusivo del termine.

Per tutte le informazioni concerti di piazza per Capodanno Roma

Ci sarà Ascanio Celestini, che sempre al Circo Massimo terrà la sua esibizione in perfetto equilibrio tra giocosità, consapevolezza sociale e spettacolo. Il Giardino degli Aranci è uno dei più affascinanti e prestigiosi “balconi” su Roma. A capodanno sarà il teatro dove il Maestro Marino Formenti inzierà una vera e propria maratona musicale spaziando in vari generi, dirigendo il tutto con la sapienza che l’ha reso un’eccellenza italiana nel mondo.

La festa andrà avanti anche il 1° Gennaio con performance e installazioni artistiche che riguarderanno statue, giochi di luce e flashmob musicali. Un programma eterogeneo e affascinante, pieno di iniziative coinvolgenti con un’attenzione particolare al tema ecologico e della partecipazione civile ad una società più consapevole e partecipe. Per sapere come muoversi clicca qui: Info Mobilità

Chiama +39.06.45433487 o scrivi a [email protected]

Richiesta Informazioni
Concerti Capodanno Roma

    Top