Concerti di Piazza del Capodanno Roma

Programma degli Eventi di Piazza Organizzati dal Comune di Roma per Capodanno 2020.

Un Capodanno totalmente ispirato alla Luna.  Oltre 24 ore di eventi, più di 100 performer e 1000 artisti provenienti da 46 Paesi e 5 continenti, coinvolgeranno tutto il centro della Città, dal 31 dicembre 2019 al 1 gennaio 2020.  Per la durata di un giorno il centro della città di Roma, con un’area pedonalizzata, si trasformerà in un paesaggio meraviglioso. Show itineranti, performance, istallazioni di luci e musica e molto altro, tutto ispirato alla Luna a cui verrà reso omaggio per l’occasione dei 50 anni dal primo sbarco.

capodanno in piazzaGli eventi partiranno come tutti gli anni dalle ore 21.00 del 31 dicembre a Circo Massimo. Una vasta area pedonalizzata in cui si alterneranno la maggior parte delle attrazioni e dove verranno fatti i fuochi d’artificio. Ad aprirà le danze sarà la Piccola Orchestra di Tor Pignattara, con un concerto fatto da 20 ragazzi under 18 i cui genitori provengono da 14 diversi Paesi del globo per un’unica grande orchestra di “nuovi italiani” diretta da Pino Pecorelli.

A seguire ci saranno i Kitonb, compagnia che si renderà protagonista di uno spettacolo di teatro urbano che eseguire spettacoli esibizioni coreografiche con danzatori e acrobati. L’attrazione centrale sarà riservata all’esibizione live sul Palco centrale di Vinicio Capossela che porterà la gente all’arrivo del 2019 con Brindisi e Fuochi d’artificio. La notte seguirà con l’esibizione live di Achille Lauro ed il Dj Set di Dimensione Suono Roma che farà ballare fino alle 03.00. Molte altre iniziative sono previste per la giornata del 1 Gennaio 2019. Leggi qui

Eventi e Feste di Piazza per il Capodanno 2020 a Roma

festa capodanno roma in piazzaI concerti di piazza del Capodanno Roma sono un appuntamento ricorrente e storico per quello che riguarda il capodanno 2018 a Roma. Piazza Venezia e via dei Fori Imperiali sono da sempre tra le splendide location che fanno da teatro a questi live. Altre volte  c’è stata anche la prestigiosa cornice di Piazza del popolo o dei Fori Imperiali. Un luogo magico che ha ospitato alcuni tra i nomi di punta del panorama musicale e artistico italiano ed internazionale. I concerti di piazza del Capodanno Roma 2018, oltre alle attrattive artistiche, hanno la comodità di essere un perfetto spartiacque per la serata del 31 dicembre. Chi vuole approfittare della centralità di queste esibizioni, può trascorrere due ore ascoltando musica eccezionale.

Oltre questo, da non sottovalutare, la completa gratuità garantita da sempre come perfetto incipit per raggiungere ed esaurire tutte le esigenze e le aspettative del pubblico partecipante.Per chi invece ha già deciso di cenare in uno dei tanti ristoranti del centro, il post cena è rappresentato da questi concerti. Un modo originale per festeggiare tutti insieme l’arrivo dell’anno nuovo in piazze e location che tutto il mondo ci invidia. Tante belle idee originali, divertenti ed economiche per festeggiare alla grande l’arrivo del nuovo anno. Cosa c’è di meglio? a cosa miglior per passare una grande notte in giro per la città! Migliaia di fuochi d’artificio e tanta gente allegra pronta a condividere un brindisi di buon auspicio per il nuovo anno. Per sapere come muoversi clicca qui: Info Mobilità

Per tutte le informazioni sui concerti del Capodanno Roma

Chiama +39.06.45433487 o scrivi a info@capodannoroma.org

ASSISTENZA TELEFONICA 
CAPODANNO ROMA H24:

 +39.389.6835619

 +39.389.6835618

 +39.393.9547930