Green Market Festival Christmas Edition torna a Roma

Green Market Festival Christmas Edition torna a Roma

Green Market Festival Christmas. A quanto pare il grande mercatino dedicato all’ambiente e ai prodotti eco-friendly ritornerà a Roma, nella Città Eterna. Durante i fine settimana del mese di dicembre. E ancora perlomeno questo evento rimane confermato. 

Il famoso Green Market Festival che si tiene ogni anno a Roma tornerà nel weekend del mese più freddo dell’anno in prossimità delle vacanze natalizie. E in particolare durante il fine settimana della festa dell’Immacolata, esattamente a Largo Dino Frisullo. Lo scopo è allietare almeno un poco i cittadini della capitale e tutti coloro che ogni anno si avventurano nella città eterna per trascorrere il Natale.

Chi pensa che quest’anno sarà totalmente privo di qualsiasi tipo di organizzazione e relativa alle festività sbaglia. Il Green Market festival Christmas Edition sarà allestito come al solito, con l’aggiunta di qualche festone in più, parecchia musica tradizionale e tantissimo cibo, oltre che a spettacoli e intrattenimenti adatti alle famiglie, per la gioia dei più grandi e dei più piccini. 

Il festival natalizio Eco Friendly

Il clima che festival è un evento grandissimo dedicato soprattutto alla vendita di prodotti biologici, a chilometro zero ed Eco friendly. Vedremo tante manifatture e prodotti realizzati da incredibili artigiani che fanno del loro amore per l’ambiente un vero e proprio indirizzo professionale. Ultimamente si fa sempre più attenzione a cose di questo genere. 

L’attenzione del mondo e puntata sul benessere la salute del nostro pianeta, oltre che nostro, che ci viviamo e vogliamo continuare a viverci ancora a lungo. Non c’è periodo migliore dell’Immacolata e delle festività di Natale per dedicare un attimo il nostro pensiero a quella che è una tematica di interesse mondiale. La gioia e la pace che deve regnare in tutti i cuori soprattutto nel periodo di Natale e Capodanno Roma 2021 ha a che fare anche con il modo in cui noi trattiamo il nostro pianeta. Non ci vuole essere rispetto nei confronti delle altre persone senza un rispetto che si allarga anche ogni altro essere vivente, comprese le piante, compresi gli ecosistemi. 

Perché il Green Market festival Christmas Edition è tanto importante

Il nostro Habitat sempre più in pericolo. Non sono a rischio solamente gli animali, ma anche l’umanità tutta. È il motivo è essenzialmente che stiamo distruggendo a poco a poco grosse porzioni di territorio, costruendo vi sopra delle città di cemento e buttandovi dentro materiali pericolosi e spazzatura difficile, se non addirittura impossibile, da eliminare. La cosa migliore che possiamo fare è quella di buttare un occhio a un altro stile di vita. Un nuovo corso delle cose e soprattutto delle nostre abitudini consumistiche. Ecco perché esiste e viene organizzato anche quest’anno il green market festival in versione natalizia. 

Gli espositori di questo evento saranno oltre 80. Tra i prodotti in vendita fatti a mano, rigorosamente, potremo ammirare la bellezza di bigiotteria, cosmetici naturali, candele profumate, prodotti per la cura del corpo, prodotti alimentari, piante e fiori per il tè e le tisane, articoli per il giardinaggio (attività da incoraggiare sempre di più, la cui conoscenza bisogna diffondere per il bene della natura) e vestiario di tipo eco friendly. 

La moda dell’ecosostenibilità non è solamente un interesse passeggero. È una tendenza alla quale mirare è da guardare sempre di più per un futuro più prospero. Si tratta di qualcosa che dobbiamo fare. Non solamente augurarci nelle occasioni dei Brindisi alla mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno. 

C’è un altro motivo per cui il Green Market Festival rappresenta un evento davvero importante. È che grazie ad organizzazioni di questo genere si diffonde sempre di più la conoscenza riguardo a una problematica attuale e vitale.

Top