Dove festeggiare il capodanno 2021 a Roma?

Dove festeggiare il capodanno 2021 a Roma?

Quest’anno il capodanno sarà molto differente. Non sappiamo nulla delle norme che entreranno in vigore in questo periodo dell’anno. È molto difficile fare delle previsioni, di cosa sarà aperto o di quali attività saranno proibite. L’anno in corso è sicuramente molto atipico e non ci aspettavamo mai di poter arrivare a questo tipo di restrizioni. Non ci si può più abbracciare e neanche baciare ed è proprio per questo motivo che a volte tutti pensano che il capodanno non potrà essere come prima.

Ma non c’è assolutamente da disperarsi e bisogna sempre guardare il lato positivo. Tra tutte le cose che ci hanno tolto una di quelle non è la nostra capacità di ingegnarci e di essere propositivi. Ma come passare l’ultimo giorno dell’anno? Questa è una domanda che molti si stanno ponendo e che non riserva alcuna risposta certa. Cercheremo di dare delle risposte di come poter passare il 31 dicembre in maniera sicura e divertendosi.

Di sicuro la scelta da fare è quella di visitare una città meravigliosa come Roma. La città eterna che racchiude al suo interno tutti i misteri dell’antichità e che potrebbe svelarci il suo volto più dolce e bello.

Quando si parla di una città come Roma, non si può dimenticare il fatto che essa rappresenta l’inizio della nostra civiltà e di quello che siamo stati e credo anche quello che saremo. Una città meravigliosa che raccoglie al suo interno varie culture e numerose meraviglie.

Roma è un luogo iconico per la cultura occidentale e passarci l’ultimo giorno dell’anno può essere un modo molto semplice per non rimanere indietro con la storia. Almeno una volta nella vita bisogna visitare la città eterna, in particolare durante il capodanno a Roma 2021.

Una visita a Roma nei giorni di capodanno potrebbe essere la scelta ideale per vedere sia dei monumenti di assoluta bellezza che mangiare bene giorno dopo giorno. A Roma c’è di tutto e si possono trovare varie culture diverse.

Poi se si abita a Roma ancora meglio di può passare l’ultimo dell’anno immerso nelle bellezze della città con la propria famiglia, credo che non ci sia nulla di migliore di questo. Anche perché forse saranno privilegiati quest’anno le cene a casa dei genitori o dei parenti.

Non sappiamo se i ristoranti riapriranno e se potremo stare di nuovo ad un tavolo con tante persone per cui è bene attrezzarsi e pensare a delle alternative. Bisogna reinventarsi e noi italiani siamo molto bravi a farlo. Nelle difficoltà diamo sempre il meglio di noi.

Ma allora quale è il modo migliore per trascorrere dei giorni tranquilli e divertenti senza dover fare i conti con il virus? Il modo migliore è quello di stare all’aperto rispettando le norme e il distanziamento sociale.

Ed è proprio per questo motivo che una visita alla città eterna può essere un buon modo per trascorrere dei giorni davvero unici e assolutamente diversi dalla solita routine annuale.

Dove festeggiare il capodanno 2021 a Roma?

Un modo, se si é di Roma, è quello di festeggiare la sera di capodanno a casa con i propri parenti. Nulla di nuovo, ma una delle cose più saggi che si possono fare in questo periodo così strano e difficile per tutti.

Festeggiare con i propri amici e e parenti può essere un modo molto divertente passare la serata lontano dalla confusione delle piazze o per dimenticare tutte le notizie che ogni giorno di sentono nei telegiornali.

Bisogna riappropriarsi della propria vita, passare una serata in completa spensieratezza e non essere tristi. Capodanno è un giorno per essere felici per festeggiare. Il buon cibo può dare una grossa mano a tutto questo e la compagnia di persone amiche e sincere può essere il secondo pezzo forte della serata.

Poi non c’è solo il cenone di può andare a fare visita ai luoghi di maggior interesse ella capitale. Si può fare un tour di Roma con tutte le sue bellezze. Assolutamente consigliato visitare i luoghi soliti, ma ci sono luoghi meno conosciuto che possono essere caratteristici e bellissimi.

Quali luoghi visitare a Roma

Roma è una città bellissima, è inutile dire che bisogna vistare luoghi storici fra questi menzioni solo i più affascinanti:

    • Il Colosseo, se non lo si è mai visto, ma anche se lo si vede ogni giorno è un luogo magico da visitare assolutamente. Non c’è nulla di fuori posto nella sua costruzione ed è arrivato quasi del tutto integro fino ai gironi nostri. Un’opera assolutamente maestosa che si staglia sulla città eterne e si erge a simbolo primo della stessa;
    • Il circo massimo, molto non lo visitano perché non sanno neanche che esista. Difficile vederlo perché in epoca romana era molto più grande e diverso da come lo so vede ora. Ma è un luogo incredibile dove si facevano le corse delle bighe. Ripensare a ciò che è stato fatto in quel luogo è in assoluto un modo per riconciliarsi con il nostro passato e pensare alla storia. Un luogo assolutamente incredibile e c’è da dire che ci si arriva molto facilmente a piedi e ammirando il paesaggio fantastico dei fori imperiali;
    • La basilica di San Pietro, in un giorno come capodanno non si può non visitare la basilica regina. Incredibile vederla da lontano mette in soggezione e subito si riesce a comprendere la sua grandezza assoluta. Una cupola maestosa e magari di può riuscire a sentire il discorso del papa.

Ma ci sono dei luoghi meno conosciuti che andrebbero visitati a Roma il giorno di capodanno e sono :

    • Il quartiere Ostiense, molto bello e è caratteristico è stato definito come uno dei più cool di tutta Europa grazie alla Street art. Le case sono dipinte quasi internamente e ricorda moto uno di quei quartieri francesi. Inoltre li vicino si può visitare anche un museo molto particolare dove opere romane e greche sono accompagnate da motori di centrali elettriche. In questo modo si unisce il passato al futuro per fare di questo luogo un miscuglio di stile assolutamente riuscito ;
    • Se si va a San Pietro non si può non visitare un’antica ferrovia che congiungeva l’Italia allo stato pontificio. Ora è stata distrutta e sopra c’è stato costruito un luogo di passeggio. Da lì di può ammirare la cupola della basilica da una prospettiva diversa e nuova. Un luogo incantevole che andrebbe visitato almeno una volta nella vita.

Quale cibo scegliere

Il cibo a Roma è assolutamente unico. Si può trovare una varietà di cibo tradizionale incredibile, ma anche cibi più raffinato e innovativi.

Ma come scegliere allora? Se la decisione prese è stata quella di andare a mangiare in un ristorante si può benissimo scegliere la tradizione. La tradizione non delude mai e i piatti tipici della cucina romanesca sono incredibili e inneggiano alla convivialità.

Ma nessuna scelta può essere sbagliata. Infatti se si vuole cenare in un ristorante più chic ed elegante lo si può fare tranquillamente. A Roma c’è di tutto e si mangia in modo incredibile in ogni luogo.

Le scelte sono private e nessuna scelta può essere considerata giusta o sbagliata pr questo che ogni vostra scelta sarà la migliore per le vostre esigenze.

Passare il capodanno in una Spa

Poi ci possono essere delle scelte più particolari, come quella di passare il capodanno in una spa. Magari dopo un anno così difficile c’è bisogno di rilassarsi ed il modo migliore per farlo potrebbe esser quello di passare del tempo insieme al proprio partner in una spa.

Anche le terme possono essere un luogo alternativo i cui passare dei momenti unici. Per chi non ha mai provato la grande tranquillità e il grande rilassamento che si ha nelle terme, una scelta giusta potrebbe essere quella di passare il periodo a cavallo dei due anni in un luogo come questo.

Forse il modo migliore per cercare di far passare il 2020 che è stato abbastanza brutto e moto atipico, sarebbe solo quello di prendersi una pausa e riconciliarsi con il mondo.

Passare il capodanno in piazza o in discoteca

Sappiamo ben poco di quello che succedere di qui a due mesi. Non sappiamo con certezza se le discoteche saranno riaperte e se le piazze potranno essere colme di gente.

Proprio per questo non possiamo fare programmi ma possiamo dire che la meta preferita peri giovani sono di sicuro le discoteche. La discoteca è un luogo di aggregazione in cui si incontrano numerose persone e in cui si può trovare la propria anima gemella.

Le piazze invece sono una tradizione del capodanno. È sempre più importate riunirsi in piazza e festeggiare allo scoccare della mezzanotte. Roma ha numerose piazze e luoghi dove la gente potrebbe riunirsi per festeggiare il nuovo anno.

Non bisogna mai esagerare e se ci saranno delle norme nuove bisognerà rispettarle. Bisogna rispettare il di stanziamento sociale e tutto quello che ci viene importo dagli esperti. Non sarà di sicuro un liberi tutti, ma è importante che almeno in parte il capodanno possa essere festeggiato nelle piazze. Sapremo a fine Novembre come in che direzione andremo e quali location saranno disponibili.

Modi alternativi per festeggiare il capodanno a Roma

Un modo molto divertente per festeggiare potrebbe essere quello di prendere una stanza di albergo con il proprio partner e aspettare lì lo scoccare della mezzanotte.

Forse non sarà un capodanno come tutti ma noi italiani sappiamo come divertirci e come rendere ogni evento sempre più incredibile. E poi se il capodanno classico non ci soddisferà poté mo aspettare il capodanno cinese.

Il capodanno cinese di festeggerà più in là nel tempo ed è per questo che potrebbe essere passato tutto. Poi in particolare in una città come Roma il quartiere cinese è molto grande e caratteristico e si potrebbero imparare cose nuove e nuove tradizioni.

Un modo nuovo per passare il capodanno un po’ meglio di come sarà quello reale. Non c’è nuovo anno senza festa ed è per questo che faremo di tutto per festeggiare.

Considerazioni finali sul Dove festeggiare il capodanno 2021 a Roma

In fin dei conti una serata risulta indimenticabile non per le cose che fai,ma per le persone ti circondano. Troppo spesso in questo anno disgraziato abbiamo dovuto rinunciare alle persone a noi care e forse il capodanno può essere un modo per iniziare una nuova vita con loro.

Chi ha avuto perdite in questo periodo può rafforzare i rapporti con i priori parenti e sicuramente ricorderà questo capodanno come uno dei più belli della sua vita. Sono i nostri gesti a fare di noi ciò che siamo e a farci ricordare dalle giornate uniche.

Quindi facciamo anche gesti di amore e di affetto verso chi ci ama e saremo ricompensati. Non è importante quanti soldi hai, né in che luogo festeggi, ma la cosa più importante sarà festeggiare con chi ci ama.

Ogni cosa sarà più bella tutto sembrerà nuovo e fantastico se ci circonderemo delle persone a noi care. Quindi in conclusione Dove festeggiare il capodanno 2021 a Roma? Il luogo migliore per festeggiare ma bisogna sempre farlo con le persone care.