Le Disco per Capodanno

discoteche capodanno roma

Dove festeggiare la fine dell’anno?

E’ considerata come una delle location migliori dove scatenarsi fino le prime ore del mattino. Il posto per eccellenza dove ballare e brindare insieme ad altre persone in occasione di un evento di ogni genere musicale,in base alla moda del momento. Stiamo parlando delle discoteche. L’origine della discoteca come luogo di ritrovo dove potersi divertire. Nasce in Francia negli anni’50 inizialmente come un posto di massa con iniziative ricreative. Per poi affermarsi e spopolare alla fine degli anni ’60 grazie ad un’animatrice di origini belghe col nome d’arte di “Regine” che trasforma definitivamente il “concept” di locale da ballo. Intesa come luogo dance dove alla band musicale si inserisce un Disc jockey per scatenarsi.

A distanza di circa 70 anni dalla nascita della discoteca, ancora oggi molte generazioni amano svagarsi, conoscere nuove persone, bere e ballare fino alle prime ore del mattino. Luogo dove non esistono classi sociali ma ci si conosce e si socializza senza pregiudizi, mantenendo invariato il concetto di ritrovo e d’incontro tra individui. Nonostante le discoteche siano luoghi richiesti nei giorni a cavallo del weekend, le nuove generazioni amano passare le notti in discoteca anche durante eventi come il Capodanno.

Discoteche per Capodanno: Festeggiare alla moda

Tuttavia per rendere l’evento unico ed irripetibile, ogni anno le discoteche della Capitale, si organizzano anzi tempo andando alla ricerca di vere e proprie guest star internazionali. Tra i più richiesti, Dj del momento, oppure come personaggi pubblici dello spettacolo. A Capodanno in città come Roma, raggiungere le discoteche non è cosa semplice, per via del traffico. Proprio per questo motivo che in molte di queste location esiste la possibilità di partecipare al cenone in modo tranquillo e senza stress.

Le discoteche più richieste di Capodanno, si propongono menù di ogni genere, adatti ad accontentare le più singolari richieste. Da carne a pesce, da buffet a cena alla carta, insomma per ogni tipo di palato. Insomma la discoteca a Capodanno è la scelta giusta per quelli che amano passare la serata. Ascoltando musica in compagnia di amici, sorseggiando un bicchiere di vino unito a due chiacchiere aspettando la mezzanotte per poi scatenarsi ballando fino alle prime ore dell’alba.