Castelli per Capodanno

Castelli per Capodanno

Un viaggio tra passato e presente

Pensando all’idea di Castelli per Capodanno, la mente va sempre a qualcosa di romantico. Nel periodo medievale erano delle strutture costituite da veri e propri fortini. Generalmente utilizzati dai soldati per // Continua a leggere…

Scegliere il ristorante

Ristoranti per Capodanno Roma 2020

Ristoranti per Capodanno Roma

Trascorrere la fine dell’anno in ristoranti per capodanno Roma 2020 è senza dubbio il modo migliore per riunire e stare amici e familiari. Una tavola allegra e spensierata è il miglior viatico per cominciare e quando // Continua a leggere…

B&B per Capodanno 2020

B&B Capodanno Roma

B&B per Capodanno 2020

Quando vi mettete in viaggio è bene valutare con la massima attenzione la scelta che farete riguardo a quella che sostituirà, la vostra casa durante il soggiorno. Il Bed & Breakfast è senz’altro una valida proposta nel vasto // Continua a leggere…

Capodanno Cinese

capodanno-cinese-roma-2019

Capodanno 2019, l’anno del Maiale

Neanche il tempo di smaltire cenoni e veglioni che il 5 di febbraio è ancora festa (per i cinesi!). Le feste natalizie ed il Capodanno Cinese, sono conosciute come festa di primavera, ovvero // Continua a leggere…

Comune di Roma

eventi capodanno 2019 roma

Il Capodanno 2019 in Piazza

Ancora 24 ore di festa come lo scorso anno, animeranno il Capodanno 2019 a Roma. Per festeggiare l’arrivo del 2019, 70 mila metri quadrati nel centro di Roma, saranno chiusi al traffico. Una festa dove i protagonisti // Continua a leggere…

Anteprima Capodanno

anteprima-capodanno-2019-roma

Anteprima Feste di Capodanno 

Manca davvero poco ormai al Capodanno 2019. Uno dopo l’altro i nomi delle feste che animeranno la capitale e non solo, cominciano a diffondersi per le vie di Roma. Anche internet è // Continua a leggere…

Ecco “Spezzacchio”

natale 2019 roma spezzacchio

Arriva l’albero a Piazza Venezia

Dopo “Spelacchio” nel 2017 quest’anno sarà il turno di “Spezzacchio” l’albero di Natale di Netflix. Successivamente al clamore dello scorso Natale, quest’anno la Sindaca Virginia Raggi ha reagito // Continua a leggere…

Capodanno su Canale 5

capodanno-2019-canale-5

Capodanno 2019 in Tv su Canale 5

Quest’anno per Capodanno molti di noi si sono già organizzati, le prime grandi feste cominciano ad andare sold out, e poi c’è che invece di uscire, proprio non ne vuole sapere. Per fortuna c’è ancora chi Capodanno, // Continua a leggere…

Albero di Natale Roma

albero-di-natale-netflix-a-roma

Arriva l’Albero di Natale di Netflix

Quest’anno a Natale Roma si prepara ad accogliere una nuova sorpresa. Netflix ha chiuso un accordo con la capitale, grazie al quale si occuperà di allestire albero di natale di fronte al Vittoriano ed addobbi natalizi // Continua a leggere…

Cosa fare a Capodanno?

cosa-fare-a-roma-a-capodanno

Le 5 curiosità sulla Capitale

L’atmosfera magica dell’ultima notte dell’anno, nella capitale d’italia, non ha paragoni. Rappresenta una delle cose da vivere almeno una volta nella vita. Roma per festeggiare
Capodanno offre // Continua a leggere…

Cose da vedere a Roma

10-posti-da-vedere-a-roma

Cose da vedere a Roma in 2 giorni

La Capitale si sa, è la città più grande d’Italia, e per visitarla bene ci vogliono diversi giorni. Ma per chi ci capita solamente pochi giorni e cerca il “Must See”  Cose da vedere a Roma? Ecco una lista dei // Continua a leggere…

Curiosità su Roma

curiosità su roma

Le 5 curiosità sulla Capitale

Molti di noi saranno già stati a Roma, magari qualcuno ci vive anche ma ecco 5 curiosità su Roma. Sono molte le caratteristiche che distinguono la nostra capitale dalle altre in tutto il mondo. Certamente // Continua a leggere…

Capodanno Ristoaereo

capodanno risto aereo

Festeggia in maniera originale

Ristoranti di pesce, menù infiniti, mangia quell puoi, sushi, messicano, etiope… Abbiamo assaggiato e fatto di tutto. Ma avete mai cenato in un Aereo? A Capodanno 2019 Roma riserva molte novità e sorprese a chi saprà // Continua a leggere…

Capodanno in Limousine

capodanno in limousine

Festeggia Capodanno in modo insolito

Chissà quanti di voi lo avranno già fatto, trascorrere la notte di capodanno tra amici, togliendosi lo sfizio di sfrecciare per la città in festeggiando Capodanno in Limousine.  Da quando queste auto hanno cominciato ad // Continua a leggere…

Tendenze di Capodanno

Capodanno Insolito 2019

Capodanno 2019: le nuove tendenze

Capodanno è una ricorrenza che esiste da millenni, già veniva festeggiato ai tempi dei Babilonesi. Oggi ha perso quasi ogni significato a livello spirituale, anche se per alcune popolazioni // Continua a leggere…

100 Giorni a Capodanno

spettacoli-di-capodanno-2019

Solo 100 Giorni a Capodanno 2019

La festa più pazza dell’anno è alle porte. Meno 3 mesi al Capodanno 2019, ed il fermento si percepisce già. I telefoni di agenzie e locali già squillano da tempo, ed i più premurosi hanno già prenotato la loro serata // Continua a leggere…

Stranezze di Capodanno

capodanno

Stranezze a Capodanno nel mondo

Ripartiamo alla scoperta del Capodanno più strano del mondo. Non è un caso che molte tradizioni tra le più particolari provengano dall’oriente asiatico. E’ pur vero che per noi quello è forse uno dei punti più remoti // Continua a leggere…

I Capodanni più strani

capodanni più strani

Capodanni più strani del mondo! 

Paese che vai, usanze che trovi. Così diceva il vecchio saggio, e mica si sbagliava! In fatti tra usanze e tradizioni in tutto il mondo si può trovare di tutto. Ma quali sono le usanze di Capodanno più strane? Andiamole a scoprire in questo // Continua a leggere…

Il Capodanno Romano

capodanno-impero-romano

Il Capodanno e l’Impero Romano

Nell’antichità, ogni popolo festeggiava il capodanno in un periodo differente dell’anno, secondo le proprie tradizioni. Al giorno d’oggi la storia è talmente evoluta che ha creato interconnessioni praticamente tra ogni // Continua a leggere…

Capodanno Babilonese

Capodanno Babilonese

Akitù e l’arrivo del nuovo anno babilonese

Akitù, cioè festa del nuovo anno (il Capodanno Babilonese), viene celebrata per la prima volta nella storia in Babilonia, 4000 anni fa.

12 giorni di festa, nel mese di Nisan, ed il grande sacerdote, la sera del quarto giorno, recitava il poema cosmogonico Enûma Eliš. Tale poema, veniva recitato nel tempio del dio poliade di Babilonia, nonchè dio degli dei, Marduk.  // Continua a leggere…