Cuoco per Capodanno

La preparazione del cenone di Capodanno è sicuramente uno dei momenti più importanti per quello che riguarda l’organizzazione di un veglione. A tal proposito, la figura del cuoco riveste un’ importanza fondamentale per tutto quello che riguarda il cibo. Nel caso in cui vogliate andare in un ristorante oppure nelle classiche feste in villa aspettando l’anno nuovo, il menù da scegliere e importantissimo per la riuscita della festa. Da questo deriva una grande responsabilità per tutti i cuochi che si trovano a cucinare per il cenone di San Silvestro.

Cuoco per capodanno roma

Il Cuoco a Casa Tua!

Il loro lavoro parte come sempre con la scelta delle materie prime migliori da combinare insieme per creare il giusto assortimento di pietanze. Una volta scelto questo , il cuoco deve avere a disposizione una squadra di camerieri dinamica ed affiatata visto che il tempo a disposizione sarà poco e non si possono sbagliare scelte. I cuochi che lavorano a Capodanno in strutture come alberghi e location per eventi hanno a loro disposizione attrezzature ad hoc e personale specializzato. In questo modo riescono a garantire un servizio efficiente e veloce.

Negli ultimi anni si e sviluppato anche il settore degli chef a domicilio , una soluzione perfetta per chi vuole passare il Capodanno a casa oppure in una struttura in affitto con il proprio cuoco di fiducia che si occuperà del cenone. In questo caso il cuoco verrà già con la propria attrezzatura e con la propria squadra per permettere al cliente di godersi la serata e di lavorare in totale autonomia. Questa soluzione ha trovato un grande riscontro perché unisce la qualità di un menù preparato da un professionista alla comodità di poter festeggiare nel proprio posto preferito senza bisogno di dover andare in giro nella caotica notte del 31 dicembre.

Prenota un Cuoco per Capodanno e per la viglia di Natale

Per quello che riguarda le richieste più frequenti per il menù di Capodanno, i cuochi si trovano di fronte ad un mix che comprende tradizione e nuove tendenze. La tradizione e ovviamente rappresentata dai classici della cucina come il cotechino con le lenticchie , la frittura e il pesce. Ma come dicevamo, la tradizione si sposa e spesso si miscela insieme alle ultime tendenze culinarie come ad esempio i piatti vegan e gluten free. I cuochi in questo caso possono creare pietanze sane , leggere e gustose allo stesso tempo. Il 31 dicembre rappresenta per chi fa il mestiere del cuoco un momento di grande responsabilità e divertimento, un modo perfetto per abbracciare l’anno che verrà.

Tel. +39.06.45433487 o scrivi a [email protected]