Cosa fare a Capodanno?

cosa-fare-a-roma-a-capodanno

Le 5 curiosità sulla Capitale

L’atmosfera magica dell’ultima notte dell’anno, nella capitale d’italia, non ha paragoni. Rappresenta una delle cose da vivere almeno una volta nella vita. Roma per festeggiare
Capodanno offre un’infinità di possibilità.

Iniziative ed Eventi organizzati a Roma nella notte del 31 Dicembre 2018

Dal centro alla periferia sono migliaia le piazze, locali, teatri, discoteche e ristoranti che organizzano eventi, feste e veglioni scintillanti per la notte del 31 Dicembre. Le feste più ambite nella città si spartiranno il grande pubblico, come ogni anno.

Come ogni anno, l’evento principale organizzato dal Comune di Roma, spetta al Concerto di Piazza, che lo riscuote sempre grande successo per chi vuole festeggiare sfidando il freddo, con migliaia di persone in maniera divertente e gratuita.

Per chi la notte di capodanno vuole prendersi due-tre ore di relax e concedersi divertimento, spensieratezza e poco affollamento di gente, molti sono gli spettacoli organizzati nei Teatri, e Roma offre diverse possibilità a chi ne ha voglia. Tra opere, musical, burlesque e cabaret sarà un vero piacere trascorrere una notte a teatro e poi godersi i festeggiamenti una volta fuori di nuovo.

capodanno a romaCene e veglioni in Ristoranti sono un grande classico, che riscuote però sempre un enorme successo. Il piacere di indossare un abito bello, sedersi a tavola e gustare buon vino e buon cibo. Roma offre soluzioni per tutti i gusti e tutte le tasche, ed ormai quasi tutti i cenoni proseguono fino a trdi con spettacoli e djset.

Anche le Discoteche ed i locali di Pano Barsta prendendo piede ultimamente, trasformando subito in festa l’attesa della mezzanotte. Bere, mangiare e cantare sono l’essenza di questo format, che sempre più sta tornando in voga. Non sembrano lontani gli sketch di Jerry Calà in Vacanze di Natale, dove raccolti intorno al pianoforte le ore prima della mezzanotte volavano cantando e ballando.

Le novità invece sono rappresentate ad esempio, dai Parchi Divertimento, che sfruttando la loro enorme struttura, possono accogliere migliaia di persone. Spettacoli pirotecnici, attrazioni notturne, ristoranti, spettacoli, specials guests, come Irama, Gianfranco Vissani, Cristina d’Avena, Rocco Siffredi e Valentina Nappi. Si prospetta un Capodanno da ricordare.

Altra novità anche se “per pochi” è rappresentata dalla nuova possibilità di festeggiare Capodanno in Yacht. Un modo nuovo e unico di trascorrere la notte più bella dell’anno, navigando e festeggiando con gli amici. Se goderti la vita da un altro punto di vista è il tuo desiderio, questo è il capodanno che fa per te.

Non sai ancora cosa fare a Capodanno a Roma?

Se non ti è bastata la panoramica appena descritta, per schiariti le idee, Guarda qui tutti i migliori eventi organizzati a Roma per  sapere cosa fare a Capodanno a Roma. Un consiglio? Non aspettare l’ultimo giorno, prenota appena puoi e approfitta della famosa legge “chi primo arriva meglio alloggia!”