Cosa fai a Capodanno?

cosa-fai-a-capodanno

Da Novembre nelle Sale il nuovo film di Argentero

Quest’anno a Capodanno ci aspetta una black comedy al cinema interpretata da nomi importanti del grande schermo italiano. Si chiama “Cosa fai a Capodanno” ed è la storia di quattro coppie che si danno appuntamento in uno chalet in montagna per trascorrere il Capodanno 2019 in montagna.

Non solo voglia di sciare e passare del tempo sulla neve, ma il tema principale della vacanza è soprattutto uno: festeggiare il Capodanno con un ammucchiata. Una trama insolita per un film, ma senza dubbio una fantasia che ha colpito tutti noi almeno una volta nella vita. 

E’ proprio con questa scusa che gli 8 protagonisti di questo film, tra cui Riccardo Scamarcio e Luca Argentero si danno appuntamento in questo chalet in montagna. Lo scopo è quello di trascorrere insieme gli ultimi giorni dell’anno per poi festeggiare alla grande la notte di capodanno.

Ma una di queste quattro coppie ha una sorpresa in serbo per gli altri…

Cosa fai a Capodanno, dal 15 novembre al cinema

Un film senza alcun dubbio particolare, ed anche ambizioso per essere l’opera prima di Filippo Bologna, che esordisce come regista dopo una carriera da sceneggiatore. Un film su tutti dove ha collaborato come sceneggiatore è “Perfetti Sconosciuti” che molti di noi avranno visto.

Luca Argentero si è detto da subito entusiasta del copione, ricco di attimi di realtà e situazioni familiari a molti di noi. In questa storia c’è lo spazio per molte riflessioni relative alla vita di coppia, ma anche a temi attuali come immigrazione e droga, trattati con molta attualità.

Anche i segreti avranno un ruolo fondamentale nell’economia del film, che piano piano nel suo corso rivelerà sempre nuovi indizi. Il finale sarà poi ricco di colpi di scena. Come vogliono le migliori black comedy, che sempre più stanno appassionando gli spettatori di tutto il mondo.

E voi la fareste un ammucchiata per Capodanno 2019?