Come passare un capodanno romantico?

Come passare un capodanno romanticoDa sempre l’Italia è considerata uno tra i più bei paesi al mondo, grazie alla sua storia, alla sua arte, alle sue straordinarie città ed ai suoi paesaggi mozzafiato, oltre che per la gastronomia, anch’essa famosissima e rinomata in ogni parte del globo. In questo fantastico scenario, la scelta su come passare un capodanno romantico è estremamente ampia e comprende una serie davvero lunga di possibilità.

Sempre più albergatori e ristoratori si stanno attrezzando per far fronte alla crescente richiesta di persone che vogliono trascorrere un capodanno all’insegna del romanticismo e del relax. Le opzioni sono davvero tante, e possiamo scegliere tra un fantastico capodanno in montagna, immersi nella natura o negli agriturismi, nelle città d’arte e nei borghi del nostro bel paese.

Quale sia la scelta che andrai a fare, siamo sicuri che la tua fuga romantica sarà spettacolare e da ricordarsi negli anni a seguire. Andiamo ad elencare alcune delle opportunità che sono presenti nel nostro fantastico Paese. In questo modo saprete come trascorrere al meglio e nello scenario più romantico possibile il capodanno, all’insegna del romanticismo. Ti proponiamo qui alcuni suggerimenti ed alcuni tra i posti più belli d’Italia. In questi posti siamo sicuri rimarrai colpito dal fascino e dalla suggestione di luoghi, città e borghi unici al mondo.

Capodanno romantico in montagna

La montagna offre degli scenari davvero fantastici per quanto riguarda il capodanno. Potrai immergerti nella natura incontaminata delle Alpi, con i suoi silenzi, i suoi scorci e le sue vette, i suoi paesini incantati, i suoi chalet e le sue baite. 

Grazie ai numerosi servizi all’avanguardia, sia nel campo della ristorazione che degli alloggi, le montagne alpine sono senza ombra di dubbio uno dei migliori scenari per passare un capodanno romantico. In particolare in montagna potrai.

      • Goderti le terme e i suoi benefici
      • Dormire in fantastici chalet e baite
      • Cenare in ristoranti ed agriturismi esclusivi

Non possiamo non menzionare anche le città alpine, come Bolzano e Trento. Queste sono davvero suggestive e ricche di fascino, con i loro colori e le loro tradizioni. Andrai a vivere un capodanno indimenticabile all’insegna del buon cibo. Sarà merito dei ristoranti esclusivi e raffinati, che ti offriranno un’atmosfera riservata, elegante ed estremamente romantica. Senza spendere un patrimonio. Queste città sono luoghi eccezionali, che non dimenticano le loro origini e tradizioni, e ti faranno sentire come a casa tua.

Ma la montagna in Italia non significa soltanto Alpi. Gli Appennini rappresentano difatti una valida alternativa per il capodanno, grazie ai suoi altopiani incontaminati, alle sue vette innevate ed ai suoi numerosi parchi Nazionali.

 Qui sarà possibile godere di attrattive perfette per un capodanno di coppia romantico, come ad esempio spa, luoghi termali e baite immerse nei boschi. Di particolare interesse la regione Abruzzo, dove vi sono le vette più elevate di tutti gli Appennini ed i boschi più rigogliosi, perfetti per una passeggiata romantica e per godere di scenari unici in tutta Italia.

Capodanno romantico nelle città d’Arte

Trascorrere il capodanno nelle città d’arte del nostro bel Paese è senza ombra di dubbio una delle esperienze più romantiche e suggestive in assoluto. Gli scenari che offrono sono fantastici, e da nord a sud le offerte per trascorrere al meglio la serata più esclusiva dell’anno sono davvero tante.

Tra le tante città d’arte citiamo Venezia, con i suoi romantici canali, dove potrai godere di romantiche gite in gondola avendo uno scorcio su una della città più belle al mondo. O Firenze, cosi affascinante, cosi ricca d’arte, con i suoi ristorantini che affacciano direttamente sull’Arno ed i suoi straordinari agriturismi immersi in una campagna che emoziona sempre. 

E poi Bologna, Torino, Perugia, Napoli, Palermo. Tutte luoghi magici ed unici, che renderanno davvero romantico il vostro capodanno, per un’esperienza indimenticabile all’insegna dell’arte e della complicità con il vostro partner.

Ma non possiamo non citare la città d’arte per eccellenza, la capitale d’Italia, Roma. In uno scenario che nessun altra città al mondo può offrire, tra chiese barocche e monumenti romani vecchi di migliaia di anni, trascorrere il capodanno qui è davvero un’esperienza che lascerà il segno nella vostra vita. 

Potrete scegliere tra i tanti ristoranti e trattorie del centro storico, o negli esclusivi locali con affaccio sul famigerato lungotevere, ed inoltre tanti i servizi per gli alloggi, per eventi esclusivi, come cene in terrazze panoramiche a 2 passi da San Pietro, il tutto per sapere come passare un capodanno romantico ed indimenticabile.