FERROVIE REGIONALI: Anche per questo fine anno, pure le ferrovie regionali verranno incontro alle esigenze di moltissimi utenti prolungando l’orario di servizio e, ugualmente alla rete della metropolitana, la ferrovia Roma-Lido, la tratta urbana Flaminio-Montebello della ferrovia regionale Roma-Civitacastellana-Viterbo effettueranno le ultime partenze dai capolinea alle ore 3,30. Mentre la ferrovia Termini-Centocelle terminerà le sue corse alle ore 21. Alla fine del servizio metro-ferroviario, funzioneranno sino alle 8, le linee bus notturne che effettuano i percorsi di metro e ferrovie: N1 (Battistini-Anagnina), per la corsa della linea A della metropolitana; N2 (Laurentina-Rebibbia) per la corsa della linea B della metropolitana N2L (Termini-Conca d’Oro) per la corsa della linea B/B1 della metropolitana; N3 (piazza Venezia-stazione Colombo) per la corsa della ferrovia regionale Roma-Lido; N28 (San Giovanni-Pantano) per la corsa della linea C della metropolitana. Per quanto riguarda la rete di superficie le linee H-2-128-170-200-280-301-336-544-766-881-905 prolungheranno il servizio sino alle 3.30.

Come muoversi a Capodanno a Roma

TAXI: Le corse dei taxi coadiuveranno il trasporto, dando maggiore rilievo alle zone del Centro Storico dove i capolinea fungeranno da punto di ritrovo. Proprio il Centro sarà il cuore pulsante del Capodanno 2019 a Roma. Una miriade di eventi animeranno discoteche, club e ristoranti nelle zone della movida romana. PRONTO TAXI 3570

TRENI: Il servizio ferroviario con le tratte abituali come Roma-Ostia e Roma-Viterbo finiranno le corse alle ore 21 e alle ore 21,30 del 31 dicembre 2018. Per le altre rimarrà tutto invariato. ORARI TRENITALIA

ZTL: Il Centro Storico e Trastevere vedranno la chiusura dei varchi ZTL (zona a traffico limitato) dalle ore 20.00 del 31 Dicembre alle 03.00 del 1° Gennaio. Un modo per garantire un po’ di “ filtro “ ed evitare congestioni stradali per chi deciderà di spostarsi autonomamente con mezzi privati. Organizzate quindi con tempo gli spostamenti per entrare in centro.

COMUNE DI ROMA: Per tutte le altre informazioni su Come muoversi a Capodanno a Roma. I servizi turistici, l’offerta culturale e gli spettacoli organizzati per Capodanno dal Comune di Roma c’è il Call Center 060608 che risponde h24 a tutte le richieste.