Castelli per Capodanno

Castelli per Capodanno

Un viaggio tra passato e presente

Pensando all’idea di Castelli per Capodanno, la mente va sempre a qualcosa di romantico. Nel periodo medievale erano delle strutture costituite da veri e propri fortini. Generalmente utilizzati dai soldati per difendersi dagli attacchi nemici. Comunemente usati per ospitare i soldati e il loro capo, con i propri familiari, stiamo parlando dei Castelli.  Oggi nonostante le strutture e i palazzi siano cambiati, siano più tecnologici e ultra moderni, la storia rimane. In tutti questi secoli sono i Castelli i protagonisti e le uniche testimonianze reali che il passato chi ha lasciato. Per tutti coloro che amano viaggiare e scoprire attraverso ricostruzioni la storia e le meraviglie nascoste che il nostro paese ci offre tra usanze, tradizioni e costumi, troviamo i Castelli Romani.

Una infinità di villaggi arroccati sulle colline dei Colli Alban. Destinazione di tantissimi turisti che amano trascorrere momenti di relax e soggiornare in modo più economico, sano e genuino, passeggiando tra la verde campagna e gli storici vicoli dei borghi che le caratterizzano. Tuttavia i castelli romani sono meta turistica non solo di “foreigner”. Sono molto richieste anche dai romani (non sono molto distanti dalla Capitale) per via degli innumerevoli eventi o sagre che i colli offrono. La sagra della “Porchetta” ad Ariccia, quella “dell’Uva” di Marino oppure quella della “Castagna” a Rocca di Papa, insomma ai Castelli Romani è sempre una festa!

Castelli per Capodanno: Uno scenario unico

Eventi settimanali di ogni genere. Da sagre di borgo a tour enogastronomici fino ad arrivare a quelli più attesi come la notte di San Silvestro. Circondati da uno spettacolo naturale i Castelli Romani sono altresì ricchi di monumenti, pervasi dalla loro storia, insomma da non perdere. Grazie al loro mirato intreccio tra aspetto archeologico, ambientale ma anche artistico e tecnologico sia ha l’opportunità di selezionare strutture ricercate ed eleganti come Ville, Agriturismi, Hotel & Spa Resort, Ristoranti e Bed and Breakfast.

Immaginate di passare la notte di Capodanno in una location dei Castelli Romani, immersi nel verde. Aspettando la mezzanotte e brindare sotto un panorama romantico ed esclusivo, scrutando lo splendido scenario fatto di fuochi d’artificio che illuminano nel suo sfondo la “Città Eterna”. “Una vera e propria opera d’arte!”, “un capolavoro!”, “da cartolina!”. Queste sono le recensioni che la stragrande maggioranza dei visitatori commenta sui Castelli Romani. Se si è alla ricerca di un Capodanno che non sia troppo distante dalla città. Ma che sia altresì divertente, rilassante e ricco di buon cibo grazie alla genuinità dei prodotti che la natura ci offre, beh la scelta migliore non può che essere ai Castelli Romani!