Capodanno Viterbo 2021

Capodanno Viterbo 2021Come passare il capodanno a Viterbo? In quest’anno così sventurato non è facile capire come passare l’ultimo giorno dell’anno ma ci sono dei modi molto semplici per poter comunque passare un ultimo dell’anno divertente. Il 2020 è stato un anno molto difficile per tutti. Non sappiamo ancora nulla sul futuro e su come la pandemia evolverà nel nostro paese. Ma noi siamo italiani e sappiamo divertirci comunque.

Capodanno Viterbo 2021. Non sappiamo se i cinema, le piazze, le discoteche saranno aperti, ed è molto importante comprendere la grande valenza di queste restrizioni che stanno salvando delle vite.  Un buon modo per poter trascorrere un giorno di capodanno sereno e senza preoccupazioni può essere quello di andare a Viterbo. Una città molto bella e spesso dimenticata. 

A volte le città del Lazio vengono ignorate perché c’è la città più bella d’Italia e cioè Roma. Ma oltre Roma ci sono anche molte realtà belle E una di queste è sicuramente Viterbo.

Cosa fare a Viterbo a capodanno 

Si possono fare molte cose per il Capodanno Viterbo 2021, più di quante si possa pensare, ma una delle attività più divertenti e allo stesso tempo rilassanti, può essere quelle di passare la notte di Capodanno alle terme. Il capodanno alle terme del palazzo dei Papi di Viterbo può essere un modo per trascorrere il 31 dicembre in maniera unica e divertente nonché rilassante

Oltretutto c’è bisogno di tanto relax in questa società così frenetica ed è proprio per questo che un bel giorno alle terme può fare molto bene sia al corpo che alla mente. Passare una giornata un po’ diversa con il proprio partner può esser anche un modo per sperimentare qualcosa di nuovo.

Una giornata sicuramente da ricordare, in quanto non capita spesso di poter passare il 31 dicembre immerso nei bagni termali. Abbinare relax a divertimento è sicuramente un modo giusto per trascorrere i due giorni a cavallo dell’anno.

Quali sono gli altri luoghi interessanti da  visitare a Viterbo 

Viterbo è una città molto bella, ha una storia molto antica e una parte medievale molto bella. Ci sono molti luoghi bellissimi da visitare. soprattutto a carattere religioso :

  • In primo luogo il palazzo dei due Papi, dove sono situate anche le terme. Un palazzo bellissimo e storico assolutamente da non perdere per le sue sculture e architetture;
  • Chiesa di santa Maria nuova, una delle più antiche della città, eretta circa nel 1080. All’interno della chiesa sono conservate numerose opere pittoriche, risalenti al 1400- 1500 che segnarono la pittura viterbese dell’epoca. Un luogo magico da visitare assolutamente .

Ma oltre alle architetture religiose ci sono da ricordare innumerevoli piazze e fontane di origine principalmente medioevale. 

Molto suggestiva è la città medioevale che si può ben delirare andando a spasso per la città moderna. Si possono osservare la cinta muraria e tutti i luoghi più importanti dell’epoca.

Altro luogo di cui tener assolutamente conto è la villa Lante nella frazione di Bagnaia. Un luogo incantevole, un luogo delle favole. La villa è tutta circondata da un immenso giardino che la rende meravigliosa.

 Il verde del giardino è le fontane ricordano un palazzo reale , un luogo incantevole definito come uno dei luoghi più belli del mondo da molti esperti.

Un luogo che riconcilia con la natura e con la bellezza delle siepi, quasi come se si entrasse in un labirinto magico. 

Cosa mangiare a Viterbo 

Come tutto il Lazio anche Viterbo è un luogo rinomato per la sua cucina di tradizione. La tradizione del Capodanno Viterbo 2021 è un po’ quella che c’è a Roma, ma con sfaccettature un po’ umbre e marchigiane. Le grandi prelibatezze della città sono le paste tipiche, amatriciana e carbonara, ma anche la cottura dei legumi.

Quindi si può scegliere una cucina puramente tradizionale per il cenone, oppure optare per qualcosa di più raffinato. 

Ci sono ristoranti molto legati alla tradizione dove si possono assaggiate ottimi piatti tradizionali, ma allo stesso tempo ci sono ristoranti più freschi e nuovi, dove si possono assaggiare piatti più ricercati di cucina fusione, di unione fra tradizione e innovazione. 

Tutto questo lo si può trovare per Capodanno Viterbo 2021 con grande facilità. Una città assolutamente sconosciuta e che poche persone visitano, che però merita di essere visitata alme o una volta nella vita. Pochi sanno la grande storia della città. 

Inoltre può essere una cosa molto bella poter passare il capodanno alle terme, una cosa non da tutti, un avvenimento speciale pensato per i più avventurosi.