Capodanno Latina 2021: le tradizioni di questo evento e le cose da vedere

Capodanno Latina 2021Capodanno Latina 2021. Festeggiare il capodanno a Latina può essere un modo molto bello e caratteristico per passare un giorno diverso dal solito. Ci sono molti luoghi da visitare nell’intera provincia. 

Latina è una città assolutamente meravigliosa che dovrebbe essere visitata almeno una volta nella vita: è  un luogo assolutamente perfetto per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno. 

Quali luoghi visitare a Latina

Come si può ben capire a Latina non si può solo trovare del buon cibo, ma anche una serie di monumenti da visitare. Il Capodanno non deve essere solo un momento per mangiare ma può essere anche un’occasione per visitare luoghi bellissimi.

Latina è una città molto particolare soprattutto per le architetture moderne, oltre che ovviamente per quelle religiose più antiche. Una città abbastanza moderna che ha uno sbocco diretto sul mare.

I monumenti di principale interesse sono :

  • Il palazzo delle Poste, simbolo dell’architettura futurista. La città è piena di elementi che raccontano la storia della città stessa, che va molto incontro alle esigenze moderne. Il futurismo è passato in questi luoghi e ha portato grandi opere sia pittoriche che architettoniche. 
  • La Fontana di Piazza del Popolo: struttura molto futuristica che rappresenta il passaggio dalla scultura classica a quella moderna. Rappresenta una sorta di sfera centrale dalla quale esce lacqua e vino, spruzzati per tutta la circonferenza della sfera.

Chi invece è affezionato all’architettura classica  può visitare la cattedrale di San Marco, in stile totalmente romanico, con porticato e le vetrate artistiche, stile che si può ritrovare in tutte le architetture religiose della città. 

Ma la scultura è solo uno dei tanti pregi che ha la città:anche Il cibo è molto importante. Si possono assaggiare innumerevoli prelibatezze, la cucina tradizionale è assolutamente magnifica e in particolare i legumi sono squisiti 

Dove fare il cenone di Capodanno 2021 a Latina?

Il Cenone di Capodanno Latina 2021 può essere un modo diverso per passare un giorno particolare e non troppo monotono, in compagnia di amici e parenti o del proprio partner. 

Latina come città è uno dei primi insediamenti degli antichi etruschi e per cui è  la culla della nostra civiltà. Di solito per passare un Capodanno indimenticabile si ricorre alla musica, e di sicuro a Latina, sempre nel rispetto delle norme e del distanziamento sociale si possono trovare delle piazze ricche di musica per aspettare la mezzanotte insieme ai propri amici o al proprio partner.

Un altro modo per trascorrere un capodanno unico è quello di scegliere una delle tante osterie presenti nel territorio. Qui si potranno sicuramente assaggiate dei piatti tradizionali spariti e unici nel suo genere.

Latina è una città molto simile a Roma, non come grandezza, ma come ospitalità dei propri abitanti: la proverbiale accoglienza di questi luoghi è assolutamente vera.

Come scegliere il ristorante migliore a Latina 

Ormai abbiamo capito che il cibo a Latina è molto buono, ma si può scegliere tra un ristorante tradizionale oppure un luogo un po’ più alla moda ed elegante. 

Ci sono molti ristoranti molto apprezzati a Latina. Si può scegliere uno di questi per passare sia il cenone del 31 dicembre che il pranzo del primo gennaio: ci sono ristoranti e trattorie che vanno a soddisfare tutti i gusti da quelli più tradizionali a quelli più particolari.

Ma quando si parla della notte di Capodanno spesso si pensa solo al cibo e al cenone. In realtà ci sono molte cose che si possono fare tra un pasto e l’altro. Si possono fare esperienze nuove; per esempio si può affittare una bici o un tandem per andare a passeggio per la città, un modo romantico per passare la giornata con il proprio partner..

La provincia di Latina è molto caratteristica e può essere visitata durante tutto il giorno. Caratteristica e suggestiva è la Villa di Tiberio, risalente all’epoca romana. Da ricordare che è possibile visitare l’isola di Ponza, un luogo magico dove si può ammirare il paesaggio ed entrare in pieno contatto con la natura

In quest’ottica una buon idea può essere cenare la sera a latina, festeggiare il capodanno a mezzanotte e poi il primo gennaio visitare l’isola: un programma divertente!

Quindi il Capodanno Latina 2021 può essere un modo unico per passare un giorno che spesso va nel dimenticatoio, perché tutti gli anni è la stessa storia, in maniera diversa e assolutamente straordinaria.