Capodanno glamour: idee originali per la fine dell’anno

Capodanno glamour: idee originali per la fine dell’anno

Capodanno è una festa sempre tanto attesa perché è una delle poche occasioni durante l’anno per divertirsi, ballare, e vestirsi in un certo modo. Generalmente è una festa che si festeggia sempre nell’ambito di location  ed eventi pubblici; ma c’è anche una modalità differente di passare l’ultimo giorno dell’anno. Ovvero festeggiare il Capodanno a casa propria organizzando con parenti e amici cene, danze, giochi e divertimenti vari.

Idee originali per un brillante Capodanno

Il problema è uno soltanto; cioè avere idee originali che possono fare di una normale festa di Capodanno qualcosa di speciale, che colpirà tutti gli ospiti in maniera positiva e lascerà un piacevole ricordo di una serata grandiosa.

Capodanno e Covid: come far quadrare il divertimento

È innegabile che il periodo che stiamo vivendo ha cambiato profondamente le nostre abitudini; e ha limitato molto la nostra libertà; proprio per quello che riguarda il divertimento. Anche quest’anno come l’anno scorso non potremo vivere le feste in totale libertà e scegliendo quello che più ci aggrada. Infatti non potremo festeggiare con tantissimi amici e tantissimi parenti; ma possiamo In ogni caso riuscire a vivere un capodanno da favola nel nostro piccolo.

Ispirazione, idee, consigli e suggerimenti per la fine dell’anno in festa

Possiamo cercare ispirazione, idee, consigli e suggerimenti anche direttamente in rete, vi sono molti siti che si occupano proprio del settore delle feste. Riuscire a organizzare una festa casalinga di tutto rispetto non è poi così difficile; la prima regola è non invitare molta gente, poi si possono pensare soluzioni che non implicano il rimanere in tanti al chiuso.

Barbecue invernale? Perché no…

Un barbecue invernale non sarebbe una cattiva idea, sempre se il tempo si rivelerà clemente e il freddo abbastanza mite da poter organizzare una serata del genere, a dicembre e gennaio. Ovviamente per vivere bene le feste in questo tempo caratterizzato dalla presenza del Covid nel nostro quotidiano bisogna essere estremamente creativi e soprattutto bisogna accontentarsi.

Il menù di Capodanno

Possiamo sempre consolarci dedicandoci alle prelibatezze di fine anno, quello che solitamente si mette in tavola proprio per il 31 di dicembre, quindi ci possiamo sbizzarrire con tartine, spuntini, timballi, dolciumi e quant’altro, e finalmente per una volta all’anno potremmo anche sorseggiare bevande differenti, ovvero: champagne, qualche liquore rinomato e dei buoni vini. Tutte cose che durante l’anno non si fanno e non si consumano quasi mai.

Decorare la casa per Capodanno

Uno degli aspetti divertenti dell’organizzare la festa di Capodanno in casa è quello delle decorazioni; ci possiamo dedicare a questo aspetto delle feste e rendere la casa più accogliente, con decorazioni dedicate soprattutto all’ultimo giorno dell’anno; calcolando che già la casa sarà sfavillante per le luminarie e gli addobbi natalizi.

La tavola delle feste

Possiamo aggiungere decorazioni con ghirlande di fiori secchi, altre file di luci, scritte augurali, candelieri e candele, il tutto incentrato su una tavola imbandita, elegante, magari con i classici colori delle feste ovvero rosso e oro. Anche le stoviglie possono essere a tema festaiolo; oggi ci sono molti Store on-line che con poche decine di euro permettono di acquistare prodotti per la casa e per le feste veramente graziosi e a prezzi accessibili.

Ricette speciali e idee culinarie glamour

Risolti questi aspetti della festa di Capodanno ci possiamo concentrare sul menù; che solitamente la tradizione vuole a base di pesce. Dobbiamo attingere a soluzioni e ricette speciali per la cena di fine anno; che sono veramente tante; c’è solo l’imbarazzo della scelta e un minimo di informazione sui gusti degli ospiti che dovranno gustarla.

Prenotare una location alla moda

Se invece siamo assolutamente pigri e non ci vogliamo impegnare nei preparativi che abbiamo appena citato, la soluzione è una soltanto: prenotare in una location alla moda e passare il Capodanno fuori casa; a Roma e dintorni i locali e i luoghi dove festeggiare non mancano. Si possono fare nuove conoscenze e dire addio all’anno vecchio  in compagnia, ma distanziata  e cantando, anche se dovremmo farlo con la mascherina sulla faccia.

 

Top