Capodanno d’Estate 2018, la Notte Rosa

capodanno d'estate

Capodanno d’Estate 2018, la Notte Rosa

Capodanno d’estate al grido di “Pink your life!” Anche quest’anno si festeggia il Capodanno d’Estate, meglio conosciuto come La Notte Rosa. Dal 5 al 7 luglio, tutta la riviera romagnola, da Comacchio (provincia di Ferrara) a Tavullia si colorerà di rosa in una tre giorni senza pause.

Tre giorni di feste, installazioni, concerti, eventi durante i quali celebrare il Capodanno d’Estate, l’unica regola è vestirsi di rosa. Gli effetti di questo weekend si ripercuoteranno tra le vie della riviera per tutta l’estate. Sarà infatti ancora possibile notare particolari e vestiari di color rosa per il resto della stagione.

Cosa c’è da sapere

Lo start sarà la sera di giovedi 5 luglio dove in contemporanea su tutta la riviera romagnola, il cielo sarà illuminato da fuochi d’artificio ovviamente rosa. Un colpo d’occhio senza eguali al mondo, quello che ogni anno contraddistingue questo fine settimana unico.

Tra le località più famose che parteciperanno al Capodanno d’Estate. Tra queste Ferrara, Riccione, Rimini, Cesenatico, Cervia, Milano Marittima e Misano Adriatico.. Ognuna di queste località organizzerà una serie lunghissima di iniziative, feste ed eventi indimenticabili.

Quindi dress code, menu, luci, monumenti, vetrine, fazzoletti, bicchieri, tutto tinto di rosa. E’ questa l’unica regola per festeggiare La Notte Rosa. Feste in spiaggia, enogastronomia, dj set, feste per bambini, passeggiando per viali, piazze, stabilimenti ed hotel rigorosamente rosa.

Mettiamo una X sul calendario

Senza dubbio la festa più grande dell’estate, che si celebra nel suo pieno, durante i primi di luglio, a pochi giorni dal solstizio d’estate, che ne sancisce l’inizio. Lungo i 110km della riviera romagnola, sarà quindi possibile trovare negozi, bar, ristoranti, pub e locali aperti fino a tarda notte.

Far tardi è una prerogativa che spetta solo al Capodanno, ed al Capodanno d’Estate, che vi aspetta su tutta la riviera romagnola dal 5 al 7 luglio 2018. Un’evento da vivere almeno una volta nella vita. Allora perché non partire con famiglia o con gli amici per un weekend fuoriporta, all’insegna del divertimento.

Un modo per festeggiare il Capodanno ogni 6 mesi invece che ogni 12. Quindi prendete carta e penna, e segnate le date: da giovedi 5 luglio a sabato 7 luglio, vi aspetta il capodanno d’Estate lungo tutta la riviera Romagnola. Siete pronti a festeggiare di nuovo? Contatti