A capodanno senza abbandonare

capodanno con i cani

Capodanno con i Cani

Il Capodanno rappresenta un momento di gioia e spensieratezza da passare con i propri cari e gli amici, anche e soprattutto a quattro zampe. Nel passato purtroppo non era presente un numero sufficiente di strutture ricettive per accogliere animali, creando quindi non pochi problemi a chi in modo sacrosanto non poteva e soprattutto non voleva distaccarsi dal proprio cane, gatto, ecc. Per la prossima notte di San Silvestro si potrà avere un’ampia scelta di opzioni che include sia un viaggio che rimanere comodamente nella propria città. Partiamo da quest’ultima opzione: nei piccoli e grandi centri è sempre maggiore il numero di ristoranti che possono ospitare tranquillamente cani e gatti.

Il comfort per gli animali è garantito da aree adibite a posta per loro, dove possono giocare, mangiare e restare comunque sia sotto controllo per qualsiasi evenienza. Al momento della prenotazione si possono far presenti le proprie esigenze e trovare in accordo con la struttura il tipo di “pacchetto” più congeniale. Molte strutture garantiscono inoltre l’assenza dei fastidiosi botti di Capodanno, un ulteriore garanzia di qualità per passare una serata bella e tranquilla. Se invece vogliamo abbandonare il caos cittadino e passare la notte di San Silvestro in luoghi più tranquilli e rilassanti, ci vengono incontro i tantissimi agriturismo presenti su tutta la penisola.  Dalle isole agli appennini, dal centro Italia al Nord, le strutture che organizzano veglioni con l’ingresso per gli animali sono molteplici.

Capodanno con i cani: Festeggiare con amore

Partendo dalla logistica, è molto più facile avere spazi a disposizione in un agriturismo sia indoor che outdoor. L’esperienza è resa indimenticabile anche dalle tante attività di intrattenimento pensate per i nostri amici come ad esempio, tra le altre cose, corsi di agility tenuti da professionisti del settore. Un’altra alternativa assolutamente allettante per chi ha cani di taglia piccolo è quella di un viaggio in luoghi esotici e tropicali. Molte compagnie aeree infatti permettono di viaggiare in compagnia del proprio amico a quattro zampe senza doverlo lasciare ai propri cari o a strutture specializzate.

Il viaggio in aereo avverrà con il “ trasportino ” dove potrete trasportare anche il cibo necessario per la durata del viaggio. Grazie alla crescente sensibilità verso il mondo animale, molte strutture si sono adeguate sia in senso logistico che organizzativo per permettere a tutti di trascorrere un ultimo dell’anno in compagnia dei nostri amici.