Capodanno 2021 in montagna: i luoghi più straordinari fuori Roma

Capodanno 2021 in montagna: i luoghi più straordinari fuori Roma

Capodanno 2021 in montagna. Ci sono tantissime ragioni per le quali dovresti assolutamente trascorrere il tuo prossimo Capodanno 2021 in montagna e non in città. Ma anche fuori dalla Capitale esistono panorami suggestivi e luoghi isolati nei quali rintanarsi per celebrare le feste in maniera alternativa.

Il Capodanno dura solamente un giorno (o meglio, due) tra dicembre e gennaio in tutto il mondo. Dagli incredibili spettacoli natalizi, allo shopping natalizio, all’infinito intrattenimento per famiglie, ci sono innumerevoli modi per concludere poi tutte queste celebrazioni con l’incredibile notte di San Silvestro nelle montagne vicino Roma. Non c’è posto migliore per entrare nello spirito delle festività e diffondere le gioie della stagione che sono tipiche del relax che si può acquistare solamente stando a contatto stretto con la natura. Ecco qualche consiglio su come potresti festeggiare il tuo Capodanno 2021.

Capodanno 2021 in montagna: Affitta una baita

Una delle grandi capanne con un focolare all’aperto. Non c’è niente di meglio della vista delle montagne innevate in lontananza mentre ti trovi sul ponte della tua cabina. Quando trascorri le vacanze di Natale, puoi godere di tutti i servizi che le cabine hanno da offrire. Con molte opzioni, sarai in grado di trovare la cabina perfetta per il tuo soggiorno. Ti sentirai come a casa in un’accogliente baita e non sarai lontano da tutte le emozioni e le attrazioni natalizie. Molte delle cabine includono un caminetto e una vasca idromassaggio privata, perfetta per tenerti al caldo durante la stagione fredda. Rilassati davanti al fuoco con una tazza di cioccolata calda e scambia i regali con i tuoi cari, oppure rilassati dopo una notte piena di azione in città nella tua vasca idromassaggio.

Vedere uno spettacolo tipico del periodo natalizio

Se sei dell’umore giusto per il divertimento in famiglia che ti farà divertire per ore, adorerai celebrare le vacanze andando a vedere uno spettacolo di Natale e Capodanno. Dalla commedia, ai classici delle vacanze, ai costumi e ai talenti incredibili, ti aspetta una performance indimenticabile quando vedi uno degli spettacoli di Natale. In alcuni teatri potrai goderti una deliziosa cena insieme allo spettacolo.

Trascorri le tue vacanze guardando uno spettacolo divertente. Gli spettacoli presentano canti e balli natalizi, acrobazie sorprendenti e, naturalmente, commedie. Oltre a guardare uno spettacolo comico, potrai divorare un delizioso banchetto casalingo a base di pollo fritto, pane fatto in casa, un dolce speciale e molto altro. 

 

Un’altra delle cose più ludiche che in genere vengono allestite proprio nei paesini di montagna è senza dubbio lo spettacolo del Presepe vivente. Tutti gli abitanti del villaggio partecipano sia per confezionare i costumi, che per preparare la scenografia, che per il service. E inoltre la maggior parte di loro interpreta addirittura un personaggio biblico. Alcuni artigiani del luogo si travestono e poi improvvisano all’interno del Presepe un vero e proprio mercatino di Natale, dove è possibile acquistare articoli e souvenir. 

Le migliori località montane vicino Roma dove trascorrere il Capodanno

Monte Livata

Uno dei posti che potremmo prendere in considerazione per il Capodanno è fare un’escursione nel Monte Livata che si trova a 20 Km da Roma ed è una zona meravigliosa dove poter praticare sport invernali o fare passeggiate e trekking

Monte Gennaro

Potrebbe anche optare per il Monte Gennaro conosciuto anche come Monte Zappi alto 1271 metri. Parliamo di una bella montagna boscosa dove fare escursionismo godendosi un’eccezionale e suggestiva visuale che non potrà lasciarti indifferente

Monte Soratte

Continuando nell’excursus delle scelte potresti optare per Monte Soratte famosa per la sua riserva naturale, un posto d’incanto con panorami e visuali mozzafiato, con la presenza inoltre del percorso degli eremi un percorso religioso  suggestivo grazie al quale in passato essa veniva definita la Montagna Sacra.

Monte Scalambra

QUi parliamo di un posto apprezzato dagli escursionisti che rappresenta una sorta di confine naturale tra Lazio e Abruzzo. Seguendo un percorso passando attraverso un sentiero stupendo potresti raggiungere  l’eremo di San Michele per poi arrivare al paese di Serrone famoso per il viso cesanese, per i suoi vicoli fatti di mattoncini

Monte Acuziano

Capodanno 2021 in montagna: In ultimo ma non in bellezza potresti optare per il famoso Monte Acuziano. Parliamo di un posto con una storia alle spalle di tutto rispetto:andandoci di troverai davanti ai dei resti risalenti all’età di bronzo, nonché mura di epoca romana

Top