Capodanno 2021 in montagna: come trascorrerlo in maniera divertente

Capodanno 2021 in montagnaCapodanno 2021 in montagna. La montagna in inverno, ed in particolar modo a capodanno, è sempre stata una delle mete preferite dagli Italiani, grazie al suo straordinario fascino esercitato dalla natura incontaminata, dalle vette innevate, dai boschi e dalla tranquillità, che permette di evadere dal caos e dalla confusione di tutti i giorni.

Il nostro paese è tra i più affascinanti d’Europa per quanto riguarda il paesaggio montano. Si passa dalle imponenti Alpi, con le sue vette tortuose e maestose, agli Appennini continentali, con vette meno elevate ma di grande fascino e seduzione. La domanda del pubblico per la montagna è sempre maggiore, e per far fronte a tutto ciò, albergatori e ristoranti si stanno attrezzando al meglio, per garantire sempre qualità nei servizi offerti.

Decidere di trascorrere il Capodanno 2021 in montagna significa voler vivere un’esperienza indimenticabile, tra il fascino della neve e la suggestione delle vette che ci circondano

In particolar modo Capodanno 2021 in montagna vuol dire senza ombra di dubbio sciare su piste mozzafiato, perfettamente innevate ed attrezzate per questa disciplina, dove si avrà inoltre l’opportunità di godere di appositi eventi organizzati dalla struttura che vi alloggerà. Questo significa che avrete l’occasione di divertirvi e di stare insieme con le persone che amate.

Ma la montagna offre anche molto altro. Avrete infatti l’opportunità di potervi rilassare con gli amici o con il vostro partner in una calda ed avvolgente baita, riparandovi dal freddo, creando cosi un’atmosfera unica ed indimenticabile, magari davanti al camino scoppiettante e pieno di calore, con un po di vino rosso e del buon cibo.

Andiamo ora a scoprire quali sono alcune delle mete che potrete scegliere per passare un Capodanno 2021 in montagna davvero unico ed indimenticabile.

Capodanno 2021 in montagna: dove andare

Partiamo analizzando un classico per le vacanze di Capodanno, ossia il Trentino Alto Adige. 

Trascorrere qui il capodanno può rivelarsi un vero e proprio sogno, tra paesaggi mozzafiato, paesini incantati e strutture ricettive e ristorative davvero all’avanguardia. Il trentino è una regione da sogno, e propone numerose iniziative per trascorrere al meglio il Capodanno 2021. 

Tra le tante iniziative e le numerose manifestazioni sparse un po per tutta regione, ricordiamo gli eventi di maggior rilevanza e tra i più sentiti, come ad esempio

In questa fantastica regione potrete passare un capodanno da sogno nei tanti borghi, nelle stupende valli e nelle città come Bolzano, ricca di storia e fascino, Merano, gioiello alpino amato anche dalla principessa Sissi, e Trento, con le sue piazze ed i suoi vicoli davvero caratteristici.

Un’altra regione unica in tutta Europa dove poter passare il capodanno 2021 è la Valle d’ Aosta. Le sue dimensioni ridotte possono far passare in secondo piano l’immenso fascino di questa regione. Essa offre davvero tanto per poter divertirsi e rilassarsi in un paesaggio che non ha eguali, con una natura incontaminata e pura.

Luoghi in Italia perfetti per un capodanno in montagna

Particolarmente famoso è il capodanno di Aosta, dove nella piazza principale, sin dal pomeriggio si esibiscono tanti animatori, giocolieri ed artisti di strada che intratterranno il pubblico dei più piccoli. A seguire la serata offre concerti e musica dal vivo per rallegrare ed animare la notte di Capodanno. 

Un’altra meta di sicuro divertimento ed interesse è rappresentata da Courmayeur. Questa cittadina è molto famosa per i suoi alloggi sfavillanti, i suoi ristoranti rinomati, e le proposte per passare un capodanno all’insegna dell’allegria e del buon cibo non mancano davvero. Allo scoccare della mezzanotte si da al via alla festa nella piazza con musica e buon vino. 

Concludiamo il nostro tour con l’Abruzzo, una regione davvero fantastica, dove la natura la fa da padrone in assoluto. Qui potrete difatti passare un capodanno 2021 all’insegna della neve, del relax, e del buon cibo, senza però dimenticare escursioni e passeggiate.

Nei pressi del capoluogo, l’Aquila, si trova l’altopiano di campo Imperatore. E a valle vi sarà possibile alloggiare in resort ed hotel, o se preferite in ostelli attrezzati e davvero ben tenuti.

Sarete in grado di fare delle passeggiate nei boschi circostanti, per poi magari fare un giro con la funivia fino all’altopiano vero e proprio, godendo di uno dei paesaggi più belli di tutta Italia. 

Per il capodanno non mancano serata nelle piazze delle cittadine e dei borghi di montagna abruzzesi, con ristori ed alloggi sempre accoglienti e dall’aspetto fiabesco. Un esempio lo si trova nei dintorni della Majella, con dei paesini unici per bellezza e storia.