Camerieri per Capodanno

All’interno di un’organizzazione di un evento di Capodanno la figura del cameriere rappresenta una risorsa assolutamente imprescindibile per arrivare ad una realizzazione senza sbavature. Quando ci accingiamo a preparare il nostro evento e dobbiamo assolutamente avere contezza della sala dove accoglieremo i nostri ospiti. E’ fondamentale un giro di ricognizione con i camerieri per prendere bene le misure dell’ambiente nel quale andremo a breve a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Camerieri per CapodannoCamerieri a Casa Tua!

La notte del 31 Dicembre rappresenta una delle ricorrenze più sentite. Bisogna quindi occuparsi della preparazione nel salone ovviamente tenendo conto della sistemazione dei tavoli. La sistemazione dei tavoli è fondamentale perché garantisce il giusto spazio e la giusta armonia. Sia per gli ospiti che ovviamente per chi deve lavorare e deve avere un ambiente comodo e senza impedimenti appunto dopo di questo i camerieri si dedicano alla mise en place.

Anche questo frangente è molto importante perché rappresenta il biglietto da visita all’arrivo del veglione di San Silvestro. I Camerieri per Capodanno dovranno essere molto attenti per quello che riguarda il posizionamento e la sistemazione di tovaglie. Ma anche piatti, posate, tovaglioli, bicchieri ed ogni altro accessorio che sia funzionale alla tavola e al nostro servizio. In eventi importanti come le cene di gala di Capodanno il cameriere presenta il menu agli invitati e deve avere quindi massima conoscenza dei piatti preparati dai cuochi oltre che degli ingredienti utilizzati ed ovviamente dell’eventuale intolleranze o allergie che preventivamente devono essere state comunicate agli chef. In alternativa Ordina il nostro Menù da asporto per Capodanno.

Cerchi Camerieri per la Viglia di Natale e Capodanno?

Una volta che dalla cucina viene comunicato che le pietanze sono pronte il cameriere provvederà al servizio secondo delle regole precise che ovviamente seguono il galateo per quello che riguarda l’impiattamento. Ovvero come porgere e liberarsi dai piatti, come effettuare lo sporzionamento nel modo giusto, come aprire bottiglie e versare le bevande nei bicchieri. Una volta che gli ospiti cominceranno a mangiare il cameriere dovrà essere presente e dovrà controllare più volte che il tutto proceda senza problemi.

La vicinanza non deve essere eccessiva ma deve essere tale da poter rendere ascoltabili richieste e osservazioni degli ospiti in modo da poter intervenire per ogni esigenza o necessità. All’avvicinarsi della mezzanotte il compito dei camerieri per eventi sarà quello di assistere e preparare il brindisi. Il 31 Dicembre è da sempre rappresentato nell’immaginario popolare dal brindisi con le bollicine. Sarà cura dei camerieri porgere agli ospiti i bicchieri per “bagnare“ nel migliore dei modi l’arrivo del nuovo anno.

Contattaci Tel. +39.06.45433487 o scrivi a [email protected]