Barman per Capodanno

Per avere la massima efficienza nel servizio beverage al vostro veglione di Capodanno è assolutamente necessario avere a disposizione barman professionisti ed esperti. In una festa importante come quella della notte di San Silvestro non possiamo rischiare certamente di avere un servizio bar che serva i nostri ospiti lentamente con cocktail e drink di qualità scadente. I barman professionisti hanno avuto una formazione specifica che ha permesso loro di conoscere bene le caratteristiche di alcolici e bevande analcoliche. Oltre a questo, hanno imparato le tecniche per miscelare tra loro le bevande sopracitate.

barman per capodannoBarman per Capodanno a Casa Tua!

Unitamente alla formazione tecnica, il barman deve avere doti comunicative e di immagine. Quest’ultima deve essere ordinata e deve andare di pari passo con qualità dialettiche che permettano di interloquire in modo brillante ed efficiente con gli ospiti. La prima cosa che deve fare il barman è avere piena contezza del numero degli invitati per organizzare il carico bar a seconda delle specifiche esigenze. Questo momento è fondamentale per calibrare in modo preciso la quantità da acquistare inerente a drink e alcolici. La sera di Capodanno infatti oltre ai classici cocktail e long drinks dobbiamo prevedere uno degli elementi principali della festa: le bollicine.

Oltre che per il brindisi, champagne, prosecco e spumante saranno sicuramente utilizzati per la creazione di cocktail. Una volta organizzato il carico bar, il barman dovrà scegliere la squadra migliore dei suoi aiutanti con al proprio interno i bar-back. Questi ultimi sono una figura fondamentale per quello che riguarda il mantenimento in ordine della zona di servizio. La squadra a disposizione dovrà essere ovviamente proporzionata rispetto al numero degli invitati in modo da poter produrre un servizio rapido ed efficiente. L’esperienza di un barman sta tutta nel saper dosare in modo perfetto sia le quantità che la tipologia di alcolici da utilizzare per i cocktail.

Prenota un Barman per Capodanno a domicilio

Come tutti gli eventi che si rispettino infatti deve essere presente una sorta di scaletta che possa far seguire agli ospiti un percorso di degustazione per quello che riguarda le bevande offerte. A seconda della location in cui sarà svolto il veglione di Capodanno, il barman avrà a disposizione diverse tipologie di banconi o workstation. Il barman che infatti opererà in una discoteca o in un locale attrezzato a Capodanno  avrà a disposizione un supporto già preesistente. Per le feste in abitazioni private invece il barman o il cliente dovrà procurarsi un bancone bar che permetta di avere tutto il necessario a disposizione, per rendere perfetta la notte di Capodanno.

Contattaci al +39.06.45433487 o scrivi a [email protected]